L’Università del Michigan offre Master in Diritto

La prestigiosa Università del Michigan offre il perfezionamento degli studi post laurea attraverso un Master in Diritto.

di Simona Torrettelli 3 Dicembre 2012 11:36

Per tutti i neolaureati in Giurisprudenza arriva una sensazionale opportunità per migliorare la propria preparazione professionale con un Master in Diritto offerto dall’Università del Michigan (USA). La Borsa di studio è rivolta a giovani italiani e italiane , particolarmente meritevoli, e laureati in Giurisprudenza.

La University of Michigan Law School vanta un gruppo di ex alunni che risiedono in Italia e che rappresentano soci e fondatori dei più prestigiosi studi legali internazionali italiani, banchieri, professori universitari e professionisti occupati in aziende. A partire dall’anno accademico 2013/2014, il gruppo ha istituito una Borsa di Studio del valore di 20mila dollari che andrà a coprire parzialmente le tasse scolastiche ai laureati in Italia che intendono perfezionare il proprio percorso di studi frequentando il Master in Diritto presso la prestigiosa Università americana. I candidati verranno selezionati dall’Istituto stesso in base ai meriti.

MASTER IN DIRITTO

Destinatari: giovani italiani e italiane laureati in Giurisprudenza in Italia

Valore Borsa di Studio: 20.000 dollari

Scadenza termini per candidarsi: 30 gennaio 2013

Gli interessati al Master possono reperire maggiori informazioni partecipando alla presentazione dell’Italian Alumni Law Fellowship che si terrà il 5 dicembre 2012 a Milano, Via San Paolo 7, ore 18:00. L’incontro si terrà alla presenza dei rappresentanti del Consolato Generale Americano a Milano.

Per candidarsi e partecipare all’assegnazione della Borsa di Studio offerta dalla Università del Michigan, gli interessati possono visionare l’intera offerta attraverso il sito dell’Università dove troveranno l’apposito form online.

Commenti
  • Smart working, JP Morgan dice basta
    JP Morgan decide di dire basta allo smart working. Richiamando in ufficio tutti i suoi dipendenti 5 giorni su 5. Si tratterà di una scelta giusta quella presa dal colosso bancario? Niente più smart working per il colosso bancario Tutti quanti noi, quando pensiamo allo smart working, principalmente pensiamo alla pandemia di COVID-19 e a […]
  • Fastweb e Vodafone Italia, nozze confermate
    Le nozze tra Fastweb e Vodafone Italia sono confermate. Il via libera è arrivato e Swisscom, giusto lo scorso 31 dicembre, è riuscito a ottenere tutte le autorizzazioni necessarie. Unione confermata tra Vodafone Italia e Fastweb In questo modo è stato possibile per l’azienda completare l’acquisizione della sezione italiana del noto gruppo inglese di telefonia. […]
  • Stipendi, cosa accade con la Manovra 2025?
    Stipendi, cosa cambia con la Manovra 2025? La Legge di Bilancio, ufficialmente approvata porta alcune novità in merito ai pagamenti. Aumento degli stipendi in Manovra La ragione sta nel fatto che è stato stabilizzato il taglio del cuneo fiscale, rendendo l’aumento degli stipendi non più provvisorio ma fisso. Ciò che bisogna comprendere e chi potrà […]