L’Università del Michigan offre Master in Diritto

La prestigiosa Università del Michigan offre il perfezionamento degli studi post laurea attraverso un Master in Diritto.

di Simona Torrettelli 3 Dicembre 2012 11:36

Per tutti i neolaureati in Giurisprudenza arriva una sensazionale opportunità per migliorare la propria preparazione professionale con un Master in Diritto offerto dall’Università del Michigan (USA). La Borsa di studio è rivolta a giovani italiani e italiane , particolarmente meritevoli, e laureati in Giurisprudenza.

La University of Michigan Law School vanta un gruppo di ex alunni che risiedono in Italia e che rappresentano soci e fondatori dei più prestigiosi studi legali internazionali italiani, banchieri, professori universitari e professionisti occupati in aziende. A partire dall’anno accademico 2013/2014, il gruppo ha istituito una Borsa di Studio del valore di 20mila dollari che andrà a coprire parzialmente le tasse scolastiche ai laureati in Italia che intendono perfezionare il proprio percorso di studi frequentando il Master in Diritto presso la prestigiosa Università americana. I candidati verranno selezionati dall’Istituto stesso in base ai meriti.

MASTER IN DIRITTO

Destinatari: giovani italiani e italiane laureati in Giurisprudenza in Italia

Valore Borsa di Studio: 20.000 dollari

Scadenza termini per candidarsi: 30 gennaio 2013

Gli interessati al Master possono reperire maggiori informazioni partecipando alla presentazione dell’Italian Alumni Law Fellowship che si terrà il 5 dicembre 2012 a Milano, Via San Paolo 7, ore 18:00. L’incontro si terrà alla presenza dei rappresentanti del Consolato Generale Americano a Milano.

Per candidarsi e partecipare all’assegnazione della Borsa di Studio offerta dalla Università del Michigan, gli interessati possono visionare l’intera offerta attraverso il sito dell’Università dove troveranno l’apposito form online.

Commenti
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]
  • Difesa, il settore che è cresciuto di più
    Quello della Difesa è il settore lavorativo che è cresciuto di più negli ultimi tempi. In particolare spiccano Leonardo e Fincantieri, con il loro peso di ben il 14% sul mercato europeo. Il settore della Difesa continua a crescere In un momento in cui l’occupazione non riesce a crescere con una facilità prorompente, il settore […]
  • Dazi, Cina chiede aiuto alla Germania
    In materia di dazi, la Cina ha chiesto aiuto alla Germania. È successo nel corso di un incontro bilaterale tra Olaf Scholz e Xi Jinping, a margine del G20 tenutosi a Rio de Janeiro I dazi europei e le conseguenze Non è una novità che per quel che concerne l’automotive e più precisamente il settore […]