L’Università del Michigan offre Master in Diritto

La prestigiosa Università del Michigan offre il perfezionamento degli studi post laurea attraverso un Master in Diritto.

di Simona Torrettelli 3 Dicembre 2012 11:36

Per tutti i neolaureati in Giurisprudenza arriva una sensazionale opportunità per migliorare la propria preparazione professionale con un Master in Diritto offerto dall’Università del Michigan (USA). La Borsa di studio è rivolta a giovani italiani e italiane , particolarmente meritevoli, e laureati in Giurisprudenza.

La University of Michigan Law School vanta un gruppo di ex alunni che risiedono in Italia e che rappresentano soci e fondatori dei più prestigiosi studi legali internazionali italiani, banchieri, professori universitari e professionisti occupati in aziende. A partire dall’anno accademico 2013/2014, il gruppo ha istituito una Borsa di Studio del valore di 20mila dollari che andrà a coprire parzialmente le tasse scolastiche ai laureati in Italia che intendono perfezionare il proprio percorso di studi frequentando il Master in Diritto presso la prestigiosa Università americana. I candidati verranno selezionati dall’Istituto stesso in base ai meriti.

MASTER IN DIRITTO

Destinatari: giovani italiani e italiane laureati in Giurisprudenza in Italia

Valore Borsa di Studio: 20.000 dollari

Scadenza termini per candidarsi: 30 gennaio 2013

Gli interessati al Master possono reperire maggiori informazioni partecipando alla presentazione dell’Italian Alumni Law Fellowship che si terrà il 5 dicembre 2012 a Milano, Via San Paolo 7, ore 18:00. L’incontro si terrà alla presenza dei rappresentanti del Consolato Generale Americano a Milano.

Per candidarsi e partecipare all’assegnazione della Borsa di Studio offerta dalla Università del Michigan, gli interessati possono visionare l’intera offerta attraverso il sito dell’Università dove troveranno l’apposito form online.

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]