Master gratuito IT rivolto ai laureati in cerca di lavoro

I partecipanti al master, che avranno concluso con successo il percorso formativo, saranno inseriti nell'azienda con un contratto a tempo indeterminato.

di Elena Arrisico 31 Ottobre 2012 12:45

Elettric80 SPA – azienda leader nel campo dell’automazione industriale in ambito logistico – in collaborazione con IFOA, organizza un master gratuito IT rivolto ai giovani laureati disoccupati.

Il master ha l’obiettivo di fornire le conoscenze specialistiche che occorrono per lo sviluppo e per la configurazione di applicativi software. I partecipanti al master, che avranno concluso con successo il percorso formativo, saranno inseriti nell’azienda con un contratto a tempo indeterminato.

Il master avrà una durata complessiva di 640 ore e prevede una durata di 4 mesi in aula, più la formazione in azienda di 6 mesi. L’impegno sarà full-time: dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

La partecipazione al master è totalmente gratuita e, per quanto riguarda la fase di aula a Reggio Emilia, è prevista l’erogazione di 800 euro lorde mensili come rimborso spese. Il master gratuito IT è indirizzato a 20 giovani neolaureati con i seguenti requisiti:

  • Laurea presso le facoltà di Ingegneria, Informatica, Fisica e Matematica
  • Disoccupazione
  • Buona conoscenza della lingua inglese e dei linguaggi di programmazione
  • Disponibilità a frequenti trasferte all’estero
  • Autonomia
  • Facilità nei rapporti interpersonali
  • Capacità di lavorare in gruppo e per obiettivi
  • Attitudine al problem solving

Per presentare la propria domanda di ammissione alle selezioni, c’è ancora tempo fino alle ore 12:00 del 5 novembre prossimo: basta compilare l’iscrizione online, andando al seguente link ed inviando il proprio curriculum vitae, via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica [email protected]. Nell’e-mail, occorre specificare anche le conoscenze informatiche, esami specifici del corso di laurea ed eventuali esperienze nel settore della programmazione.

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]