Master gratuito IT rivolto ai laureati in cerca di lavoro

I partecipanti al master, che avranno concluso con successo il percorso formativo, saranno inseriti nell'azienda con un contratto a tempo indeterminato.

di Elena Arrisico 31 Ottobre 2012 12:45

Elettric80 SPA – azienda leader nel campo dell’automazione industriale in ambito logistico – in collaborazione con IFOA, organizza un master gratuito IT rivolto ai giovani laureati disoccupati.

Il master ha l’obiettivo di fornire le conoscenze specialistiche che occorrono per lo sviluppo e per la configurazione di applicativi software. I partecipanti al master, che avranno concluso con successo il percorso formativo, saranno inseriti nell’azienda con un contratto a tempo indeterminato.

Il master avrà una durata complessiva di 640 ore e prevede una durata di 4 mesi in aula, più la formazione in azienda di 6 mesi. L’impegno sarà full-time: dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

La partecipazione al master è totalmente gratuita e, per quanto riguarda la fase di aula a Reggio Emilia, è prevista l’erogazione di 800 euro lorde mensili come rimborso spese. Il master gratuito IT è indirizzato a 20 giovani neolaureati con i seguenti requisiti:

  • Laurea presso le facoltà di Ingegneria, Informatica, Fisica e Matematica
  • Disoccupazione
  • Buona conoscenza della lingua inglese e dei linguaggi di programmazione
  • Disponibilità a frequenti trasferte all’estero
  • Autonomia
  • Facilità nei rapporti interpersonali
  • Capacità di lavorare in gruppo e per obiettivi
  • Attitudine al problem solving

Per presentare la propria domanda di ammissione alle selezioni, c’è ancora tempo fino alle ore 12:00 del 5 novembre prossimo: basta compilare l’iscrizione online, andando al seguente link ed inviando il proprio curriculum vitae, via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica [email protected]. Nell’e-mail, occorre specificare anche le conoscenze informatiche, esami specifici del corso di laurea ed eventuali esperienze nel settore della programmazione.

Commenti
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]
  • Difesa, il settore che è cresciuto di più
    Quello della Difesa è il settore lavorativo che è cresciuto di più negli ultimi tempi. In particolare spiccano Leonardo e Fincantieri, con il loro peso di ben il 14% sul mercato europeo. Il settore della Difesa continua a crescere In un momento in cui l’occupazione non riesce a crescere con una facilità prorompente, il settore […]
  • Dazi, Cina chiede aiuto alla Germania
    In materia di dazi, la Cina ha chiesto aiuto alla Germania. È successo nel corso di un incontro bilaterale tra Olaf Scholz e Xi Jinping, a margine del G20 tenutosi a Rio de Janeiro I dazi europei e le conseguenze Non è una novità che per quel che concerne l’automotive e più precisamente il settore […]