I migliori ambienti lavorativi norvegesi del 2013, ecco quali sono

La classifica è stata stilata prendendo in esame i dati provenienti dalla Norvegia.

di Elena Arrisico 17 Novembre 2013 9:00

Vi siete mai chiesti quali siano le migliori aziende, in Norvegia, per cui lavorare? Great Place to Work – azienda globale che si occupa di ricerca, consulenza e formazione – ha risposto a questa domanda, stilando la classifica delle migliori grandi aziende norvegesi del 2013. Vediamo, quindi, tutte le posizioni della top 10, partendo dall’ultima per poi arrivare alla prima:

10. Adecco
In ultima posizione, ecco che appare Adecco: azienda di successo da diversi anni, che si occupa di offrire servizi professionali e di reclutare lavoratori per aziende. Adecco dà lavoro a 525 impiegati norvegesi.

9. McDonald’s
Al nono posto della top 10, figura McDonald’s – brand operante, da anni ed in molte nazioni presenti nel mondo, nel settore alimentare – cha ha al proprio servizio ben 2403 lavoratori.

8. HP
In ottava posizione, c’è Hewlett-Packard – famosa azienda operante nel settore dell’information technology – che conta circa 347 impiegati.

7. Canon
Il settimo posto della classifica è della Canon, altro brand che si occupa di information technology e che vanta 299 lavoratori norvegesi.

6. Cisco
In sesta posizione, c’è la Cisco: azienda che si occupa di information technology, grazie al lavoro di 601 impiegati.

5. Berg-Hansen Reisebirå
Quinto posto per Berg-Hansen Reisebirå, marchio norvegese con 426 lavoratori nel proprio staff, che operano nel settore professional services e travel management.

4. Reitangruppen
La quarta posizione è della Reitangruppen, che opera nel settore retail e food grocery con i suoi 544 lavoratori.

3. Steria
Il terzo posto della classifica è di Steria, brand operante nel settore dell’information technology ed IT consulting grazie al lavoro di 674 lavoratori.

2. FINN
La seconda posizione è della FINN – azienda operante nel settore media ed online Internet services – che dà lavoro a circa 329 persone.

1. Microsoft
Al primo posto della top 10, compare la Microsoft: l’importante brand – presente in tutto il mondo – opera, infatti, nel settore dell’information technology da moltissimi anni e, ancora oggi, ha particolarmente successo. Il marchio americano offre lavoro a circa 276 persone e ha la propria sede a Redmond, nello stato di Washington negli USA.

Commenti
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]
  • Difesa, il settore che è cresciuto di più
    Quello della Difesa è il settore lavorativo che è cresciuto di più negli ultimi tempi. In particolare spiccano Leonardo e Fincantieri, con il loro peso di ben il 14% sul mercato europeo. Il settore della Difesa continua a crescere In un momento in cui l’occupazione non riesce a crescere con una facilità prorompente, il settore […]
  • Dazi, Cina chiede aiuto alla Germania
    In materia di dazi, la Cina ha chiesto aiuto alla Germania. È successo nel corso di un incontro bilaterale tra Olaf Scholz e Xi Jinping, a margine del G20 tenutosi a Rio de Janeiro I dazi europei e le conseguenze Non è una novità che per quel che concerne l’automotive e più precisamente il settore […]