Ministero degli Affari Esteri: borse di studio per il Messico

In palio diverse borse di studio, che copriranno l'intero periodo di soggiorno nel paese ospitante.

di Elena Arrisico 15 Novembre 2012 9:10

Vi piacerebbe visitare il Messico? Se la risposta è sì, questo è il bando di concorso che fa per voi: il Ministero degli Affari Esteri ha, infatti, messo in palio delle borse di studio per il caldo paese che si trova al confine con gli Stati Uniti.

Per partecipare e candidarsi, c’è ancora tempo fino al 30 novembre prossimo, quando scadrà il termine per poter presentare la domanda nell’ambito dei Programmi Speciali e Soggiorni di Ricerca 2012 messi a concorso, per l’appunto, dal Ministero degli Affari Esteri.

Grazie a quest’ultimo e al paese ospitante – in questo caso, il Messico – per l’anno 2012-2013, ai cittadini italiani è offerta l’occasione di poter seguire corsi presso alcune Università o Istituti Superiori stranieri – statali o legalmente riconosciuti – di poter effettuare ricerche – presso archivi, centri culturali, biblioteche e laboratori – e di seguire corsi di lingua presso i centri specializzati nel paese di riferimento.

Le borse di studio copriranno l’intero periodo di soggiorno e prevedono fondi per i programmi di mobilità di laurea, specializzazione, ricerca e per gli studi di cultura spagnola e messicana, nonché per i programmi di dottorato di ricerca, specializzazioni mediche, soggiorni di esperti e visite di studiosi e artisti.

Siete interessati? Allora, non vi resta che compilare accuratamente il form online sul sito web del Ministero degli Affari Esteri, seguendo le indicazioni pubblicate dal bando del Ministero degli Affari Esteri messicano. Il tutto dovrà essere inviato entro e non oltre il 30 novembre 2012.

Commenti
  • Smart working, JP Morgan dice basta
    JP Morgan decide di dire basta allo smart working. Richiamando in ufficio tutti i suoi dipendenti 5 giorni su 5. Si tratterà di una scelta giusta quella presa dal colosso bancario? Niente più smart working per il colosso bancario Tutti quanti noi, quando pensiamo allo smart working, principalmente pensiamo alla pandemia di COVID-19 e a […]
  • Fastweb e Vodafone Italia, nozze confermate
    Le nozze tra Fastweb e Vodafone Italia sono confermate. Il via libera è arrivato e Swisscom, giusto lo scorso 31 dicembre, è riuscito a ottenere tutte le autorizzazioni necessarie. Unione confermata tra Vodafone Italia e Fastweb In questo modo è stato possibile per l’azienda completare l’acquisizione della sezione italiana del noto gruppo inglese di telefonia. […]
  • Stipendi, cosa accade con la Manovra 2025?
    Stipendi, cosa cambia con la Manovra 2025? La Legge di Bilancio, ufficialmente approvata porta alcune novità in merito ai pagamenti. Aumento degli stipendi in Manovra La ragione sta nel fatto che è stato stabilizzato il taglio del cuneo fiscale, rendendo l’aumento degli stipendi non più provvisorio ma fisso. Ciò che bisogna comprendere e chi potrà […]