Ministero degli Affari Esteri: borse di studio per il Messico

In palio diverse borse di studio, che copriranno l'intero periodo di soggiorno nel paese ospitante.

di Elena Arrisico 15 Novembre 2012 9:10

Vi piacerebbe visitare il Messico? Se la risposta è sì, questo è il bando di concorso che fa per voi: il Ministero degli Affari Esteri ha, infatti, messo in palio delle borse di studio per il caldo paese che si trova al confine con gli Stati Uniti.

Per partecipare e candidarsi, c’è ancora tempo fino al 30 novembre prossimo, quando scadrà il termine per poter presentare la domanda nell’ambito dei Programmi Speciali e Soggiorni di Ricerca 2012 messi a concorso, per l’appunto, dal Ministero degli Affari Esteri.

Grazie a quest’ultimo e al paese ospitante – in questo caso, il Messico – per l’anno 2012-2013, ai cittadini italiani è offerta l’occasione di poter seguire corsi presso alcune Università o Istituti Superiori stranieri – statali o legalmente riconosciuti – di poter effettuare ricerche – presso archivi, centri culturali, biblioteche e laboratori – e di seguire corsi di lingua presso i centri specializzati nel paese di riferimento.

Le borse di studio copriranno l’intero periodo di soggiorno e prevedono fondi per i programmi di mobilità di laurea, specializzazione, ricerca e per gli studi di cultura spagnola e messicana, nonché per i programmi di dottorato di ricerca, specializzazioni mediche, soggiorni di esperti e visite di studiosi e artisti.

Siete interessati? Allora, non vi resta che compilare accuratamente il form online sul sito web del Ministero degli Affari Esteri, seguendo le indicazioni pubblicate dal bando del Ministero degli Affari Esteri messicano. Il tutto dovrà essere inviato entro e non oltre il 30 novembre 2012.

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]