Offerta di lavoro: 4 mila euro mensili come tata in casa infestata

Un'opportunità di lavoro molto golosa rovinata da un piccolo particolare.

di Valentina Cervelli 17 Giugno 2017 11:10

Un’ offerta di 4 mila euro mensili come tata ma nessuno accetta: il motivo? La casa sarebbe infestata. Non si parla della trama di un film ma di una reale opportunità di lavoro presentata da una famiglia scozzese che rischia di rimanere senza tata per i propri figli.

Si parla di 56 mila euro l’anno che la coppia offre contrattualmente alla tata che accetterà di occuparsi dei propri figli: uno di 5 ed uno di 7 anni. Il punto è che nell’ultimo anno sono state ben 5 le persone che hanno rinunciato dopo l’occorrere di strani fatti all’interno della villetta in Scozia.

L’annuncio è stato pubblicato sul servizio specializzato Childcare.co.uk. Sono almeno 10 anni che la famiglia e la madre dei bambini spiega:

Ci hanno messo al corrente del fatto che fosse infestata, ma abbiamo mantenuto la mente aperta e l’abbiamo presa nonostante tutto. Cinque tate hanno lasciato il loro posto lo scorso anno, e ognuna ha citato degli incidenti soprannaturali come ragione, inclusi strani rumori, bicchieri rotti e mobili in movimento. Questo ovviamente ha comportato un periodo di grande sconvolgimento per i nostri figli.

A quanto pare la coppia non si è mai accorta di nulla visto che con molta probabilità i fatti si sono svolti quando erano fuori casa. L’offerta di lavoro, va detto, è molto allettante e la famiglia è alla ricerca di una baby sitter dal polso fermo e della quale possano fidarsi.  5 tate in un anno sono tantissime, destabilizzanti anche per i bambini che hanno bisogno di qualcuno che possa assicurare una presenza fissa: qualcuno sarà pronto a farsi assumere?

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]