Offerta di lavoro Aeroporti di Roma Spa

Ecco quale è la posizione ricercata ed quali sono i requisiti per candidarsi.

di Valentina Cervelli 18 Febbraio 2017 10:32

Aeroporti di Roma Spa (Adr) che si occupa della gestione degli scali di Fiumicino e Ciampino ha reso nota un’offerta di lavoro molto interessante: essa è rivolta ai diplomati e curata in questo caso dall’agenzia Manpower e riguarda la posizione di addetti alla sicurezza.

Coloro che verranno scelti saranno formati direttamente per l’inserimento nell’azienda attraverso un corso di 4 settimane per conseguire la qualifica di Guardia Particolare Giurata.

Requisiti minimi

Vi sono dei requisiti minimi da rispettare per inviare la candidatura. Eccoli:

  • diploma di scuola media superiore
  • patente B
  • residenza o domicilio a Roma o nella sua provincia
  • lingua inglese al livello B1.

Aver lavorato in contesti pubblici e quindi pregressa esperienza presso altri scali aeroportuali, ospedali, centri commerciali e stazioni sarà considerato dai selezionatori un requisito preferenziale.

Tipo di contratto e come candidarsi

Le figure professionali prevedono l’assunzione con un contratto a tempo determinato relativamente ad un orario di lavoro proposto part time su 5 giorni lavorativi settimanali. Si tratta di un totale di 20/30 ore la settimana, suddivise in 4/6 ore giornaliere e su turni che coprono tutte le 24 ore.

Per candidarsi come addetto alla sicurezza presso gli aeroporti “Leonardo da Vinci” di Fiumicino e “Giovan Battista Pastine” di Ciampino, bisognerà inviare la propria domanda presso il sito della società Manpower  seguendo le istruzioni che si trovano sul sito. Si tratta di un’offerta di lavoro interessante che non solo darà modo di poter ricevere contributi per via della tipologia di contratto ma che darà una certificazione importante per il futuro grazie alla formazione dedicata che si riceverà.

Tags: adr
Commenti
  • Neet, chi sono e come convincerli a lavorare
    Neet è l’acronimo inglese “not in employment, education or training”. Tradotto nella nostra lingua è un termine che riconosce quei ragazzi e ragazze che non lavorano, non studiano e nemmeno seguono corsi di formazione. Cosa accade con questo fenomeno Attenzione però: non si tratta di ozio semplicemente. Non si parla di una generazione che non […]
  • Colf e badanti? Devono timbrare il cartellino
    Anche le colf e le badanti devono ora timbrare il cartellino. Secondo una recente sentenza della Corte di Giustizia europea anche per loro è previsto tale obbligo. Cambiamento anche per colf e badanti Più nello specifico parliamo della causa C-531/23 che ha portato a sentenziare il possesso, da parte dei datori di lavoro domestico, di […]
  • Siisl ora è aperta a tutti
    Siisl, piattaforma per trovare lavoro, è finalmente aperta a tutti. Dal 18 dicembre è infatti possibile usufruire dei suoi servigi per trovare una prima o nuova occupazione. Cosa è di preciso Siisl Poco importa che si sia disoccupati dell’ultima ora, si sia giovani in attesa della prima occupazione o si voglia cambiare la propria vita […]