Offerta di lavoro Aeroporti di Roma Spa

Ecco quale è la posizione ricercata ed quali sono i requisiti per candidarsi.

di Valentina Cervelli 18 Febbraio 2017 10:32

Aeroporti di Roma Spa (Adr) che si occupa della gestione degli scali di Fiumicino e Ciampino ha reso nota un’offerta di lavoro molto interessante: essa è rivolta ai diplomati e curata in questo caso dall’agenzia Manpower e riguarda la posizione di addetti alla sicurezza.

Coloro che verranno scelti saranno formati direttamente per l’inserimento nell’azienda attraverso un corso di 4 settimane per conseguire la qualifica di Guardia Particolare Giurata.

Requisiti minimi

Vi sono dei requisiti minimi da rispettare per inviare la candidatura. Eccoli:

  • diploma di scuola media superiore
  • patente B
  • residenza o domicilio a Roma o nella sua provincia
  • lingua inglese al livello B1.

Aver lavorato in contesti pubblici e quindi pregressa esperienza presso altri scali aeroportuali, ospedali, centri commerciali e stazioni sarà considerato dai selezionatori un requisito preferenziale.

Tipo di contratto e come candidarsi

Le figure professionali prevedono l’assunzione con un contratto a tempo determinato relativamente ad un orario di lavoro proposto part time su 5 giorni lavorativi settimanali. Si tratta di un totale di 20/30 ore la settimana, suddivise in 4/6 ore giornaliere e su turni che coprono tutte le 24 ore.

Per candidarsi come addetto alla sicurezza presso gli aeroporti “Leonardo da Vinci” di Fiumicino e “Giovan Battista Pastine” di Ciampino, bisognerà inviare la propria domanda presso il sito della società Manpower  seguendo le istruzioni che si trovano sul sito. Si tratta di un’offerta di lavoro interessante che non solo darà modo di poter ricevere contributi per via della tipologia di contratto ma che darà una certificazione importante per il futuro grazie alla formazione dedicata che si riceverà.

Tags: adr
Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]