Offerta di lavoro Airbus in ambito IT

L'azienda è alla ricerca di esperti in informatica per nuovi progetti.

di Valentina Cervelli 13 Giugno 2018 12:21

Airbus si prepara a nuove assunzioni, in particolare nel settore IT: la compagnia francese ha organizzato per il prossimo 20 giugno un recruiting day davvero importante aperto a tutti gli esperti del settore che vogliano prestare i loro servizi presso l’azienda.

Esso avverrà presso la sede di Tolosa, motivo per il qualche è necessario comprendere che se selezionati vi sarà bisogno di recarsi fuori dall’Italia. L’evento è chiamato “AfterWork: catch your dream job!“: l’azienda punta ad incontrare candidati ai quali essenzialmente  presentare i progetti alla base della strategia di Airbus per il futuro e svolgere una serie di attività, interviste e colloqui di lavoro che le consenta di trovare le persone giuste con le quali lavorare per raggiungere i propri obiettivi.

Le posizioni aperte nel settore IT sono diverse, legate in particolare a cloud, big data, cybersecurity, the Internet of things (Iot) ed intelligenza artificiale: ve ne è insomma per davvero molti esperti, anche se va detto che la maggior parte delle offerte sono state pensate per  giovani che abbiano conseguito il diploma di laurea magistrale e siano in possesso di un’esperienza lavorativa di due o tre anni, o per professionisti con maggiore esperienza. Ha spiegato Thierry Baril, chief human resources officer di Airbus:

Oltre all’opportunità di lavorare sulla realizzazione di grandi progetti nel settore aeronautico e aerospaziale, Airbus offre un ambiente di lavoro stimolante, innovativo e internazionale. Saremo lieti di incontrare il maggior numero di candidati possibile durante questa serata, e dimostrare che Airbus è un’azienda all’avanguardia in fatto di innovazione.

Per candidarsi

Per candidarsi all’offerta di lavoro Airbus è necessario recarsi su sito dedicato all’evento dell’azienda e inviare il curriculum con la propria candidatura entro il 18 giugno.

Commenti
  • Poste Italiane nel mirino dell’Antitrust
    Poste Italiane entra nel mirino dell’Antitrust: secondo il Garante avrebbe violato la Legge n. 187 del 1990 relativa alla tutela della Concorrenza e del mercato. Accusa che l’azienda rispedisce direttamente al mittente. Di cosa è accusata Poste Italiane Secondo l’Antitrust, Poste Italiane non ha offerto ai concorrenti della sua Postepay, dopo richiesta esplicita, l’accesso ai […]
  • Lavori, dove lo stipendio è salito di più?
    Quali sono i lavori dove lo stipendio è salito di più in Italia? Possono essere quasi considerati delle mosche bianche, dato che in base ai dati dell’OCSE l’Italia si trova 21esima su 34 paesi per ciò che riguarda i salari. Stipendio differente per lavori di responsabilità Analizzando i dati, sembrerebbe che una vera e propria […]
  • Cos’è un Real-Time Operating System (RTOS) e Come Funziona?
    Il digitale è ciò che sta facendo evolvere il mondo e l’umanità. È l’attuale rivoluzione, che sicuramente segnerà la storia e porterà a vivere in un contesto sempre più tecnologico ed efficiente. Tali strumenti sono considerati essenziali, ad oggi, soprattutto per la loro precisione e affidabilità, e in questo contesto i Real-Time Operating Systems (RTOS) […]