Offerta di lavoro Fiat: stage a Torino

Si tratta di un'ottima opportunità per farsi conoscere dall'azienda.

di Valentina Cervelli 17 Maggio 2018 11:58

Fiat, parte del gruppo automobilistico mondiale FCA è al momento alla ricerca di personale da inserire all’interno del suo organico con la formula dello stage presso la sua sede di Torino. Vediamo insieme cosa c’è da sapere per approfittare di questa occasione.

Riuscire a partecipare ad uno stage all’interno dell’azienda potrebbe rivelarsi utile per potenziali assunzioni future e opportunità di carriera all’interno del gruppo.

Internship – Sales Planning

In questo caso la risorsa dovrà identificare i punti di forza e di debolezza della pianificazione mensile dei mercati e tradurli in linee guida pratiche che portano a decisioni strategiche e guidano la crescita del business. I requisiti richiesti sono un’ottima conoscenza di Excel e Access, una  buona attitudine nell’elaborazione e analisi dei dati.

Stage in Ufficio commerciale

In questo caso la risorsa deve raggiungere gli obiettivi di vendita assegnati e migliorare il business sviluppando e implementando strategie di vendita di tutti i marchi del gruppo. Tra i requisiti richiesti vi è l’essere studenti del 1° o 2° anno di un master in Economia o Ingegneria gestionale, avere una forte passione per l’industria automobilistica, essere proattivi e motivati ed avere una buona conoscenza dell’inglese e di Excel.

Per candidarsi

Per candidarsi a queste offerte di lavoro Fiat ed alle altre messe a disposizione dal Gruppo FCA è necessario inviare il proprio curriculum vitae direttamente alla casa automobilistica attraverso il portale dedicato alle Carriere del Gruppo FCA utilizzando il form dedicato per questa particolare attività: sarà poi l’azienda a mettersi in contatto con quei candidati considerati idonei a continuare il percorso di recruiting fino alla conquista dello stage.

Tags: fiat · stage
Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]