Philips, stage retribuiti per giovani laureati in Italia

Nuove opportunità nelle aree marketing, sales e digital.

di piero81 8 Aprile 2016 10:50

L’azienda olandese Philips, senza dubbio è tra le più importanti al mondo nei comparti healthcare, lighting e consumer lifestyle.

philips logo

Vanta oltre 121mila dipendenti attivi in oltre sessanta Paesi e sedi sparse in tutta Italia. Adesso chiama a raccolta figure junior a cui offrire stage con vista sul posto e profili senior da inserire immediatamente nei propri uffici.

Spiega Nadia Cappellini, Hr talent acquisition manager del gruppo:

Al momento, abbiamo bisogno di giovani interessati a svolgere un tirocinio nelle nostre aree marketing, sales e digital. I nostri stage sono solitamente semestrali, vengono regolarmente retribuiti con 800 euro mensili lordi, a cui si aggiunge il gratuito utilizzo della mensa aziendale, e sono sempre più spesso il preludio a un vero e proprio inserimento in azienda. Già, perché la percentuale di ragazzi che hanno firmato un contratto di assunzione al termine di un tirocinio è almeno del 60 per cento. La sede in cui vengono generalmente inseriti i prescelti è di frequente quella centrale di Monza. Ma spesso si aprono chance anche nelle altre nostre sedi italiane.

Stage Philips, i requisiti per candidarsi

I requisiti per candidarsi sono:

  • Laurea di alta qualità;
  • lingua inglese scritta e parlata molto sicura;
  • interesse per il settore in questione;
  • buona conoscenza del pacchetto Office. In particolare di Excel.

Le figure senior, oltre ai requisiti dei junior, dovranno avere un bel po’ di esperienza alle spalle e buone competenze di project management. Tanti, i professionisti specializzati oggi nel mirino del gruppo: sales excellence manager, sales account, senior credit specialist, web site manager, communication manager ed hr project manager.

Stage Philips, come candidarsi

Chi desidera candidarsi alle opportunità disponibili al momento deve consultare, digitando sempre “Italia” nello spazio apposito, la pagina Philips dedicata alle  selezioni di personale.

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]