Pinterest assume in California: come inviare il curriculum

Il noto social network è alla ricerca di numerose figure professionali da impiegare nella solare e colorata San Francisco, in California.

di Elena Arrisico 4 Gennaio 2013 9:05

Desiderate lavorare all’estero e da sempre sognate di lavorare nel campo dell’informatica, magari per qualche noto social network? Pinterest – social network popolare fra chi ama le fotografie – è in cerca di personale da assumere nella solare California, negli USA.

Pinterest – fondato nel 2010 da Evan Sharp, Ben Silbermann e Paul Sciarra – è dedicato principalmente alla condivisione di fotografie ed il suo nome deriva dall’unione delle parole inglesi “to pin” ed “interest“: “appendere” ed “interesse“, in quanto tutti gli utenti possono organizzare e condividere i propri interessi, “appendendo” ciò che più piace sulla propria bacheca virtuale.

In continua espansione, il noto social network ha avuto una crescita sorprendente: da 1,2 milioni di utenti ad agosto 2011 è passato a ben 11 milioni nel gennaio 2012. Oggi, Pinterest è uno tra i 100 siti web più visitati al mondo e ha la sua sede centrale a Palo Alto, in California.

Al momento, il social network statunitense è in cerca di Community Specialist, Data Infrastructure Engineer, Front-End Engineer, Responsabile Community Marketing, Responsabile Partner Marketing, Mobile Engineer, Partner Engineer, Product Designer, Site Reliability Engineer, Software Engineer e Security Engineer.

Per ognuna delle figure professionali sono richiesti requisiti diversi, ma per tutti sono indispensabili i seguenti:

  • Passione per i social network
  • Laurea
  • Ottime doti di comunicazione
  • Forte attenzione ai dettagli
  • Capacità di lavorare in team

La sede di lavoro è nella colorata San Francisco, in California.

Siete interessati, volete avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi? Visitate il sito web di Pinterest, dove potrete inviare il vostro curriculum vitae tramite la compilazione dell’apposito form online.

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]