Pinterest assume in California: come inviare il curriculum

Il noto social network è alla ricerca di numerose figure professionali da impiegare nella solare e colorata San Francisco, in California.

di Elena Arrisico 4 Gennaio 2013 9:05

Desiderate lavorare all’estero e da sempre sognate di lavorare nel campo dell’informatica, magari per qualche noto social network? Pinterest – social network popolare fra chi ama le fotografie – è in cerca di personale da assumere nella solare California, negli USA.

Pinterest – fondato nel 2010 da Evan Sharp, Ben Silbermann e Paul Sciarra – è dedicato principalmente alla condivisione di fotografie ed il suo nome deriva dall’unione delle parole inglesi “to pin” ed “interest“: “appendere” ed “interesse“, in quanto tutti gli utenti possono organizzare e condividere i propri interessi, “appendendo” ciò che più piace sulla propria bacheca virtuale.

In continua espansione, il noto social network ha avuto una crescita sorprendente: da 1,2 milioni di utenti ad agosto 2011 è passato a ben 11 milioni nel gennaio 2012. Oggi, Pinterest è uno tra i 100 siti web più visitati al mondo e ha la sua sede centrale a Palo Alto, in California.

Al momento, il social network statunitense è in cerca di Community Specialist, Data Infrastructure Engineer, Front-End Engineer, Responsabile Community Marketing, Responsabile Partner Marketing, Mobile Engineer, Partner Engineer, Product Designer, Site Reliability Engineer, Software Engineer e Security Engineer.

Per ognuna delle figure professionali sono richiesti requisiti diversi, ma per tutti sono indispensabili i seguenti:

  • Passione per i social network
  • Laurea
  • Ottime doti di comunicazione
  • Forte attenzione ai dettagli
  • Capacità di lavorare in team

La sede di lavoro è nella colorata San Francisco, in California.

Siete interessati, volete avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi? Visitate il sito web di Pinterest, dove potrete inviare il vostro curriculum vitae tramite la compilazione dell’apposito form online.

Commenti
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]
  • Difesa, il settore che è cresciuto di più
    Quello della Difesa è il settore lavorativo che è cresciuto di più negli ultimi tempi. In particolare spiccano Leonardo e Fincantieri, con il loro peso di ben il 14% sul mercato europeo. Il settore della Difesa continua a crescere In un momento in cui l’occupazione non riesce a crescere con una facilità prorompente, il settore […]
  • Dazi, Cina chiede aiuto alla Germania
    In materia di dazi, la Cina ha chiesto aiuto alla Germania. È successo nel corso di un incontro bilaterale tra Olaf Scholz e Xi Jinping, a margine del G20 tenutosi a Rio de Janeiro I dazi europei e le conseguenze Non è una novità che per quel che concerne l’automotive e più precisamente il settore […]