La Regione Toscana ha reso noto di aver indetto un concorso pubblico straordinario per l’assegnazione di ben 131 sedi farmaceutiche, tra quelle di nuova istituzione e quelle già esistenti, situate sul territorio regionale. Il concorso, che è rivolto ai Farmacisti in possesso dei sottoelencati requisiti, scade il 21 dicembre 2012.
Il concorso è per soli titoli e la Commissione giudicante formulerà la graduatoria di merito in base alla quale verranno assegnate le 131 sedi farmaceutiche disponibili per il privato esercizio.
REQUISITI
Per partecipare al concorso i Farmacisti, alla data di presentazione della domanda, dovranno possedere i seguenti requisiti:
- non essere titolari di farmacia in qualunque condizione professionale si trovino o titolari di farmacia rurale sussidiata o titolari di farmacia soprannumeraria o titolari di esercizio di cui all’art. 5, comma 1 del decreto legge 4 luglio 2006 n. 223, convertito con modificazioni nella legge 4 agosto 2006 n. 248 o soci di società esclusivamente titolare di farmacia rurale sussidiata o di farmacia soprannumeraria, a condizione che la società non sia titolare anche di farmacie prive delle predette caratteristiche;
- cittadinanza italiana, ovvero di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
- età compresa tra i 18 e 65 anni non compiuti;
- possesso dei diritti civili e politici;
- Laurea in Farmacia o in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche;
- iscrizione all’albo professionale dei farmacisti;
- non aver ceduto la propria farmacia negli ultimi 10 anni.
Partecipazione in forma associata: Possono partecipare al concorso per la gestione associata tutti i candidati in possesso, alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda, delle condizioni sopra riportate. Ogni candidato può partecipare al concorso in non più di due Regioni o Province autonome.
DOMANDA
Le domande di partecipazione al concorso devono essere presentate entro e non oltre le ore 18.00 del 21 dicembre 2012 tramite web, utilizzando l’apposito modulo online. Eventuali pubblicazioni devono essere trasmesse, in forma cartacea a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, a Regione Toscana – Settore Politiche del Farmaco, Innovazione e Appropriatezza – Via Taddeo Alderotti n. 26/N – 50134 Firenze, entro il medesimo termine di scadenza.