RSI, Radiotelevisione svizzera cerca un Direttore

La Radiotelevisione svizzera ha messo a concorso un posto come Direttore/trice.

di Simona Torrettelli 2 Gennaio 2013 15:19

Radiotelevisione svizzera, RSI, riveste il ruolo di servizio pubblico oltr’Alpe e assolve al suo compito grazie al suo personale che ne garantisce ogni giorno il mantenimento e il consolidamento sul mercato con un’offerta di qualità. Al momento il personale impiegato è di circa 1100 risorse, suddivise tra più di 50 professioni differenti. La politica delle risorse umane della RSI ha lo scopo di promuovere i valori dell’azienda, basati sulla credibilità, indipendenza, molteplicità, innovazione, creatività e correttezza nelle attività di vita quotidiana di tutti i dipendenti. Lavorare alla RSI significa approfittare di un’azienda moderna, il più importante produttore d’informatica della Svizzera di lingua Italiana, che rafforza le competenze manageriali e promuove le nuove leve, aggiorna costantemente il know-how del suo personale e cura i rapporti con i suoi dipendenti.

La politica di selezione della RSI si basa sulla trasparenza e sull’equità di trattamento. Le possibilità di inserimento all’interno di RSI sono molteplici, o attraverso una candidatura spontanea o consultando le offerte di lavoro presenti sul portale. Alcune delle selezioni sono messe a concorso.

Al momento le posizioni aperte sono le seguenti:

DIRETTORE/TRICE RSI
E’ indetto un concorso per la selezione di una figura professionale da inserire presso l’Unità Aziendale con le seguenti mansioni e responsabilità:

  • responsabile regionale dell’efficace sviluppo dell’offerta di programmi dell’Unità aziendale;
  • competitività dell’offerta e successo delle produzioni convergenti radiofoniche, televisive e multimediali conformi alle esigenze poste dal mandato di Concessione;
  • efficace conduzione aziendale;
  • attuazione di una ottimale gestione delle finanze e delle operazioni ed equa conduzione del personale;
  • condivisione della responsabilità dello sviluppo della SRG SSR;
  • gestione compiti di interesse nazionale con l’assunzione di progetti complessi;
  • equilibrata cooperazione con i colleghi delle altre regioni linguistiche;

REQUISITI:

  • età compresa tra i 40 e i 55 anni anni;
  • completa padronanza della lingua italiana, ottime conoscenze francese e tedesco e comprovata dimestichezza con la lingua inglese;
  • formazione di livello terziario;
  • conoscenza della realtà internazionale, solidi legami e punti di riferimento oltre ad approfondite conoscenze della Svizzera Italiana, della sua società, cultura ed economia;
  • visione strategica, capacità manageriali, esperienza nella gestione del cambiamento, capacità di motivazione, disponibilità al confronto, versatilità e determinazione;
  • forte resistenza allo stress, capacità di assumere carichi di lavoro impegnativi;
  • esperienza nel mondo dei media elettronici;
  • dimostrare un impegno deciso e credibile a favore del servizio pubblico;

COME CANDIDARSI
Tutte le persone interessate alla posizione lavorativa aperta presso la RSI, Radiotelevisione svizzera, possono leggere i dettagli dell’offerta alla pagina dedicata e procedere all’invio della domanda di ammissione. Si ricorda che il termine fissato per l’invio delle domande di partecipazione scade il prossimo 18 gennaio 2013.

Tags: direttori
Commenti
  • Fastweb e Vodafone Italia, nozze confermate
    Le nozze tra Fastweb e Vodafone Italia sono confermate. Il via libera è arrivato e Swisscom, giusto lo scorso 31 dicembre, è riuscito a ottenere tutte le autorizzazioni necessarie. Unione confermata tra Vodafone Italia e Fastweb In questo modo è stato possibile per l’azienda completare l’acquisizione della sezione italiana del noto gruppo inglese di telefonia. […]
  • Stipendi, cosa accade con la Manovra 2025?
    Stipendi, cosa cambia con la Manovra 2025? La Legge di Bilancio, ufficialmente approvata porta alcune novità in merito ai pagamenti. Aumento degli stipendi in Manovra La ragione sta nel fatto che è stato stabilizzato il taglio del cuneo fiscale, rendendo l’aumento degli stipendi non più provvisorio ma fisso. Ciò che bisogna comprendere e chi potrà […]
  • Neet, chi sono e come convincerli a lavorare
    Neet è l’acronimo inglese “not in employment, education or training”. Tradotto nella nostra lingua è un termine che riconosce quei ragazzi e ragazze che non lavorano, non studiano e nemmeno seguono corsi di formazione. Cosa accade con questo fenomeno Attenzione però: non si tratta di ozio semplicemente. Non si parla di una generazione che non […]