Sanofi Aventis offre lavoro e stage
Dal settore farmaceutico in arrivo possibilità di inserimento lavorativo e stage presso la filiale di Origgio (VA).
Nuove interessanti opportunità lavorative e di stage arrivano dal settore delle industrie farmaceutiche. Queste aziende operano per la produzione di nuovi farmaci e per il miglioramento del sistema sanitario. Nel loro complesso, mettendo insieme tutti i più grandi gruppi farmaceutici, parliamo di migliaia di personale impegnato ogni giorno in questo settore.
Una di queste realtà è la Sanofi Aventis, gruppo farmaceutico francese nato nel 2004 grazie alla fusione di due grandi gruppi, l’Aventis e la Sanofi-Synthélabo. Oggi il Gruppo è uno tra i maggiori esponenti del settore a livello mondiale e si è, via via, specializzato nella produzione di famosi medicinali su sette aree terapeutiche:
- cardiovascolare, trombosi, sistema nervoso centrale, oncologia, malattie metaboliche, medicina interna, vaccini.
Il Gruppo Sanofi Aventis può vantare il primato di possedere filiali in cinque continenti e di essere la prima compagnia farmaceutica europea. Il Gruppo è attualmente alla ricerca di nuovo personale da inserire presso la propria sede di Origgio (VA).
Nello specifico si ricercano:
HSE Specialist: La risorsa si occuperà di potenziare lo stabilimento produttivo, supportando la funzione dell’HSE manager nella gestione del sistema di sicurezza dello stabilimento, controllando i sistemi di gestione ambientale ISO 140001 e OHSAS 18001, valutazione del rischio, gestione dei rifiuti e igiene ambientale. Si richiede automezzo proprio, pregressa esperienza di almeno 3 anni nel ruolo. Si offre un contratto a tempo determinato.
Stage Controllo Qualità: La risorsa opererà all’interno del laboratorio microbiologico per lo sviluppo di un progetto legato al monitoraggio della crescita biologica del principio attivo dell’enterogermina. Il candidato ideale è neolaureato, automunito e domiciliato nelle zone limitrofe al posto di lavoro. Completano il profilo predisposizione a lavorare al fianco di un tutor nelle attività di validazione e analisi. Lo stage prevede un rimborso spese.
Stage Controllo Qualità: La risorsa opererà all’interno del laborazione chimico per lo sviluppo di un progetto di validazione di metodi analitici. Si richiede un tirocinante neolaureato e munito di mezzo proprio, domiciliato nelle zone limitrofe al posto di lavoro. Completano il profilo la predisposizione ad operare una serie di test chimici su materie prime e prodotti finiti.
Le persone interessante a questi profili lavorativi e allo stage proposto dal Gruppo Sanofi Aventis, possono visitare il sito ufficiale del Gruppo, dove troveranno tutte le indicazioni per procedere nell’invio del curriculum vitae.
Tags: controllo qualità · medicinali · settore farmaceutico · stage | ||
- Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeoIta Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
- Ita Airways, problemi di soldi con LufthansaIta Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
- Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]