Sanofi Aventis offre lavoro e stage
Dal settore farmaceutico in arrivo possibilità di inserimento lavorativo e stage presso la filiale di Origgio (VA).
Nuove interessanti opportunità lavorative e di stage arrivano dal settore delle industrie farmaceutiche. Queste aziende operano per la produzione di nuovi farmaci e per il miglioramento del sistema sanitario. Nel loro complesso, mettendo insieme tutti i più grandi gruppi farmaceutici, parliamo di migliaia di personale impegnato ogni giorno in questo settore.
Una di queste realtà è la Sanofi Aventis, gruppo farmaceutico francese nato nel 2004 grazie alla fusione di due grandi gruppi, l’Aventis e la Sanofi-Synthélabo. Oggi il Gruppo è uno tra i maggiori esponenti del settore a livello mondiale e si è, via via, specializzato nella produzione di famosi medicinali su sette aree terapeutiche:
- cardiovascolare, trombosi, sistema nervoso centrale, oncologia, malattie metaboliche, medicina interna, vaccini.
Il Gruppo Sanofi Aventis può vantare il primato di possedere filiali in cinque continenti e di essere la prima compagnia farmaceutica europea. Il Gruppo è attualmente alla ricerca di nuovo personale da inserire presso la propria sede di Origgio (VA).
Nello specifico si ricercano:
HSE Specialist: La risorsa si occuperà di potenziare lo stabilimento produttivo, supportando la funzione dell’HSE manager nella gestione del sistema di sicurezza dello stabilimento, controllando i sistemi di gestione ambientale ISO 140001 e OHSAS 18001, valutazione del rischio, gestione dei rifiuti e igiene ambientale. Si richiede automezzo proprio, pregressa esperienza di almeno 3 anni nel ruolo. Si offre un contratto a tempo determinato.
Stage Controllo Qualità: La risorsa opererà all’interno del laboratorio microbiologico per lo sviluppo di un progetto legato al monitoraggio della crescita biologica del principio attivo dell’enterogermina. Il candidato ideale è neolaureato, automunito e domiciliato nelle zone limitrofe al posto di lavoro. Completano il profilo predisposizione a lavorare al fianco di un tutor nelle attività di validazione e analisi. Lo stage prevede un rimborso spese.
Stage Controllo Qualità: La risorsa opererà all’interno del laborazione chimico per lo sviluppo di un progetto di validazione di metodi analitici. Si richiede un tirocinante neolaureato e munito di mezzo proprio, domiciliato nelle zone limitrofe al posto di lavoro. Completano il profilo la predisposizione ad operare una serie di test chimici su materie prime e prodotti finiti.
Le persone interessante a questi profili lavorativi e allo stage proposto dal Gruppo Sanofi Aventis, possono visitare il sito ufficiale del Gruppo, dove troveranno tutte le indicazioni per procedere nell’invio del curriculum vitae.
Tags: controllo qualità · medicinali · settore farmaceutico · stage | ||
- Smart working, JP Morgan dice bastaJP Morgan decide di dire basta allo smart working. Richiamando in ufficio tutti i suoi dipendenti 5 giorni su 5. Si tratterà di una scelta giusta quella presa dal colosso bancario? Niente più smart working per il colosso bancario Tutti quanti noi, quando pensiamo allo smart working, principalmente pensiamo alla pandemia di COVID-19 e a […]
- Fastweb e Vodafone Italia, nozze confermateLe nozze tra Fastweb e Vodafone Italia sono confermate. Il via libera è arrivato e Swisscom, giusto lo scorso 31 dicembre, è riuscito a ottenere tutte le autorizzazioni necessarie. Unione confermata tra Vodafone Italia e Fastweb In questo modo è stato possibile per l’azienda completare l’acquisizione della sezione italiana del noto gruppo inglese di telefonia. […]
- Stipendi, cosa accade con la Manovra 2025?Stipendi, cosa cambia con la Manovra 2025? La Legge di Bilancio, ufficialmente approvata porta alcune novità in merito ai pagamenti. Aumento degli stipendi in Manovra La ragione sta nel fatto che è stato stabilizzato il taglio del cuneo fiscale, rendendo l’aumento degli stipendi non più provvisorio ma fisso. Ciò che bisogna comprendere e chi potrà […]