Sorgenia, 40 assunzioni a Bologna

La ricerca viene effettuata mediante la campagna di Recruiting di Adecco.

di piero81 17 Settembre 2015 6:41

Tutto pronto per la nuova campagna di recruiting di Adecco, agenzia leader nel comparto delle risorse umane, che coinvolgerà 5 Regioni: Emilia Romagna, Lazio, Piemonte Toscana e Veneto. A che pro?

La campagna di recruiting implica la selezione di quaranta nuovi venditori che andranno ad ampliare la Divisione Small Business di Sorgenia, uno dei principali operatori privati italiani nel comprto dell’elettricità e del gas naturale. In Emilia Romagna sono presenti 13 opportunità di cui 11 risorse e 2 team leader (3 a Bologna, 2 a Modena, 1 a Reggio Emilia, 1 a Parma, 1 a Piacenza, 1 a Ravenna, 1 a Ferrara e 1 a Forlì).

Il progetto per la selezione dei 40 venditori, 35 Venditori Energia Elettrica e Gas Small Business e 5 agenti di commercio responsabili di team commerciali, ha preso il via il giorno 1 settembre 2015.

La ricerca dei trentacinque Venditori Energia Elettrica e Gas Small Business è destinata ad agenti di commercio mono/plurimandatari che hanno maturato esperienza nella vendita di servizi (preferibile) o di prodotti sul segmento business, e che siano in grado di pianificare autonomamente la ricerca dei clienti sia con attività commerciale door-to-door sull’area assegnata, sia tramite appuntamenti telefonici. Ma l’opportunità è rivolta anche a candidati che abbiano maturato una breve esperienza commerciale e vogliano diventare Incaricati alle vendite per Sorgenia. Avranno la responsabilità di gestire l’intero processo di vendita, dal contatto diretto con il Cliente alla formalizzazione dell’offerta, e di garantire nel tempo assistenza continua, rappresentando per i clienti un valido punto di riferimento sul territorio.

Completano il profilo ottime capacità relazionali, iniziativa e determinazione nel raggiungimento dei risultati, predisposizione al lavoro per obiettivi, motivazione e passione per il ruolo commerciale.

Tags: sorgenia
Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]