Stage retribuiti Confindustria

Confindustria ha indetto un bando per l'assegnazione di 500 stage retribuiti presso le sue sedi: i dettagli.

di piero81 8 Novembre 2014 8:22

Confindustria crede nei giovani e a loro ha dedicato un interessante progetto formativo nell’ambito di Expo 2015 che prevede l’assegnazione di stage retribuiti da svolgersi a partire dal prossimo maggio.

Si tratta di una interessantissima opportunità per i giovani laureati che si stanno affacciando ora al mondo del lavoro. Vediamo di seguito quali sono le aree interessate dagli stage e come inviare la domanda di partecipazione.

Confindustria per i giovani, il progetto

Il progetto di Confindustria è “percorso formativo” di 6 mesi rivolto a 50 giovani laureati, con titolo universitario (laurea o Master) che mira a introdurre i 50 giovani selezionati al sistema delle imprese e della sua Rappresentanza soprattutto per quanto riguarda le relazioni internazionali con le altre realtà del settore in occasione di Expo 2015.

Confindustria per i giovani prevede un periodo di 8 giornate di formazione in aula e, successivamente, sei mesi di stage a partire da Maggio 2015 presso il Padiglione Italia Expo Milano 2015 e ai partecipanti sarà data l’opportunità di seguire gli incontri, gli eventi e le iniziative che si terranno sul sito espositivo.

Ai candidati selezionati è offerta una retribuzione di 1000 euro lordi al mese.

Stage Confindustria, i requisiti richiesti

Per partecipare agli stage di Confindustria è necessario essere in possesso di un titolo di studio universitario e/o Master conseguito da non oltre 12 mesi dall’avvio del percorso formativo e comunque non prima del 1° giugno 2014 ed entro il 1° dicembre 2014.

Sarà data precedenza ai laureati in economia, relazioni internazionali, comunicazione, scienze e tecnologie alimentari e discipline umanistiche.

Stage Confindustria, come partecipare

La domanda di partecipazione agli stage Confindustria dovrà essere inviata entro e non oltre le ore 14 del 14 novembre 2014 secondo le modalità riportate sul bando di concorso consultabile a questo link.

Commenti
  • Smart working, JP Morgan dice basta
    JP Morgan decide di dire basta allo smart working. Richiamando in ufficio tutti i suoi dipendenti 5 giorni su 5. Si tratterà di una scelta giusta quella presa dal colosso bancario? Niente più smart working per il colosso bancario Tutti quanti noi, quando pensiamo allo smart working, principalmente pensiamo alla pandemia di COVID-19 e a […]
  • Fastweb e Vodafone Italia, nozze confermate
    Le nozze tra Fastweb e Vodafone Italia sono confermate. Il via libera è arrivato e Swisscom, giusto lo scorso 31 dicembre, è riuscito a ottenere tutte le autorizzazioni necessarie. Unione confermata tra Vodafone Italia e Fastweb In questo modo è stato possibile per l’azienda completare l’acquisizione della sezione italiana del noto gruppo inglese di telefonia. […]
  • Stipendi, cosa accade con la Manovra 2025?
    Stipendi, cosa cambia con la Manovra 2025? La Legge di Bilancio, ufficialmente approvata porta alcune novità in merito ai pagamenti. Aumento degli stipendi in Manovra La ragione sta nel fatto che è stato stabilizzato il taglio del cuneo fiscale, rendendo l’aumento degli stipendi non più provvisorio ma fisso. Ciò che bisogna comprendere e chi potrà […]