Stage retribuiti Confindustria

Confindustria ha indetto un bando per l'assegnazione di 500 stage retribuiti presso le sue sedi: i dettagli.

di piero81 8 Novembre 2014 8:22

Confindustria crede nei giovani e a loro ha dedicato un interessante progetto formativo nell’ambito di Expo 2015 che prevede l’assegnazione di stage retribuiti da svolgersi a partire dal prossimo maggio.

Si tratta di una interessantissima opportunità per i giovani laureati che si stanno affacciando ora al mondo del lavoro. Vediamo di seguito quali sono le aree interessate dagli stage e come inviare la domanda di partecipazione.

Confindustria per i giovani, il progetto

Il progetto di Confindustria è “percorso formativo” di 6 mesi rivolto a 50 giovani laureati, con titolo universitario (laurea o Master) che mira a introdurre i 50 giovani selezionati al sistema delle imprese e della sua Rappresentanza soprattutto per quanto riguarda le relazioni internazionali con le altre realtà del settore in occasione di Expo 2015.

Confindustria per i giovani prevede un periodo di 8 giornate di formazione in aula e, successivamente, sei mesi di stage a partire da Maggio 2015 presso il Padiglione Italia Expo Milano 2015 e ai partecipanti sarà data l’opportunità di seguire gli incontri, gli eventi e le iniziative che si terranno sul sito espositivo.

Ai candidati selezionati è offerta una retribuzione di 1000 euro lordi al mese.

Stage Confindustria, i requisiti richiesti

Per partecipare agli stage di Confindustria è necessario essere in possesso di un titolo di studio universitario e/o Master conseguito da non oltre 12 mesi dall’avvio del percorso formativo e comunque non prima del 1° giugno 2014 ed entro il 1° dicembre 2014.

Sarà data precedenza ai laureati in economia, relazioni internazionali, comunicazione, scienze e tecnologie alimentari e discipline umanistiche.

Stage Confindustria, come partecipare

La domanda di partecipazione agli stage Confindustria dovrà essere inviata entro e non oltre le ore 14 del 14 novembre 2014 secondo le modalità riportate sul bando di concorso consultabile a questo link.

Commenti
  • Lavoro, cambierà nel 2026?
    Il mondo del lavoro cambierà nel 2026? E’ una domanda più che legittima da porsi, soprattutto in questi ultimi tempi dove le variabili in azione sono moltissime. Come sarà il lavoro nel 2026 Questo mercato viene spesso descritto come un luogo in rapido cambiamento, dove tecnologia, bisogni sociali e aspettative personali si intrecciano più che in… Leggi tutto: Lavoro, cambierà nel 2026?
  • Amazon, niente droni in Italia
    Amazon non intende utilizzare il servizio di droni per la consegna in Italia. E questa decisione sembra porsi borderline tra il vantaggioso e lo svantaggioso per i lavoratori della logistica. Amazon e le problematiche legate al volo Negli ultimi anni si è parlato spesso dei droni di Amazon come di una rivoluzione pronta a cambiare… Leggi tutto: Amazon, niente droni in Italia
  • Germania, la crisi e l’occupazione
    Germania in crisi come non si vedeva dalla metà del secolo scorso. E questo potrebbe avere conseguenze anche sull’occupazione e non solo sull’economia generale. Cosa accade in Germania E’ evidente che la Germania stia vivendo una fase economica complessa. E che molti analisti la considerino la più difficile dal 1949, anno in cui nacque la… Leggi tutto: Germania, la crisi e l’occupazione