Stage Wipo per laureati in giurisprudenza

Posted on 20 Aprile 2014

Difficulty

Prep time

Cooking time

Total time

Servings

Spread the love

Il Wipo (World Intellectual Property Organization), ovvero l’Agenzia dell’Onu che si occupa delle politiche in difesa della proprietà intellettuale, seleziona giovani laureati e laureandi in giurisprudenza o materie affini per stage della durata variabile da svolgere presso la sua sede di Ginevra.

Le selezioni per gli stage del Wipo sono aperte tutto l’anno e sono invitati alla candidatura studenti laureati in legge o materie affini e di interesse per l’organizzazione – scienze e tecnologie, finanza, risorse umane, economia, traduzione e interpretariato etc. – provenienti da tutti i paesi del mondo. Due le categorie degli stage, vediamole nel dettaglio.

Stage Wipo – Prima categoria

Gli stage Wipo di Prima categoria sono dedicati a tutti coloro che sono in possesso di una laurea di primo livello o superiore (il titolo deve essere stato conseguito da non più di due anni) e ai laureandi di secondo livello. Questa tipologia di stage ha una durata di tre mesi.

Stage Wipo – Seconda categoria

La seconda categoria degli stage Wipo è dedicata esclusivamente a laureati e laureandi (che abbiano completato il ciclo di studi ma non la tesi) di secondo livello. La durata minima di questi stage è di tre mesi, periodo che può essere esteso fino ad un anno.

Stage Wipo, i requisiti

I requisiti per la candidatura agli stage di prima e seconda categoria della Wipo sono i seguenti:

  • titolo di studio ottenuto da non più di due anni
  • ottima conoscenza dell’inglese o del francese
  • ottime conoscenze informatiche
  • capacità di analisi

Stage Wipo, come candidarsi

Per candidarsi agli stage Wipo è necessario inviare una mail all’indirizzo [email protected]. Tutte le informazioni su: wipo.int.

Tags:

You might also like these recipes

Lascia un commento