Tirocini retribuiti per giornalisti al Gruppo Espresso

Interessante opportunità per giornalisti e aspiranti tali presso il Gruppo Espresso: i dettagli.

di piero81 14 Novembre 2014 9:11

La Fondazione Mario Formenton insieme al Gruppo L’Espresso ha indetto un concorso per l’assegnazione di quattro borse di studio dal valore di 14.000 ciascuna da assegnare ad altrettanti laureati che saranno inseriti in un percorso di formazione di nove mesi presso le maggiori testate giornalistiche italiane.

Nello specifico, si tratta di due tipologie di tirocini, una dedicata ad aspiranti giornalisti e l’altra per i futuri amministratori di società editoriali. I percorsi formativi sono a frequenza obbligatoria e inizieranno il 1° maggio 2015 per terminare il 28 febbraio 2016. Vediamo di seguito i requisiti richiesti per partecipare al concorso e le modalità di invio della candidatura.

Tirocini Gruppo L’Espresso, i requisiti

I requisiti richiesti per partecipare al concorso sono i seguenti:

  • residenza in Italia;
  • età inferiore ai 30 anni;
  • laurea conseguita con votazione non inferiore a 100/110 o equivalente;
  • per l’indirizzo giornalistico, essere iscritti negli appositi albi dei giornalisti e pubblicisti, nel registro dei praticanti o nell’elenco dei giornalisti stranieri;
  • ottima conoscenza di almeno una lingua straniera e, per gli stranieri, della lingua italiana;
  • non aver già usufruito di borse di studio della F. I. E. G. e/o della F. N. S. I.

Tirocini Gruppo L’Espresso, come candidarsi

Coloro che sono in possesso dei precedenti requisiti dovranno inviare la domanda, redatta in carta libera e con firma autenticata a norma di legge, entro e non oltre il 30 novembre 2014, mediante raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:

Fondazione Mario Formenton Segreteria Borse di Studio
c/o “Gruppo Espresso”
Via C. Colombo n. 98 – 00147 Roma.

Per tutte le informazioni sul concorso consultare il bando ufficiale a questo link.

Commenti
  • Lavoro, cambierà nel 2026?
    Il mondo del lavoro cambierà nel 2026? E’ una domanda più che legittima da porsi, soprattutto in questi ultimi tempi dove le variabili in azione sono moltissime. Come sarà il lavoro nel 2026 Questo mercato viene spesso descritto come un luogo in rapido cambiamento, dove tecnologia, bisogni sociali e aspettative personali si intrecciano più che in… Leggi tutto: Lavoro, cambierà nel 2026?
  • Amazon, niente droni in Italia
    Amazon non intende utilizzare il servizio di droni per la consegna in Italia. E questa decisione sembra porsi borderline tra il vantaggioso e lo svantaggioso per i lavoratori della logistica. Amazon e le problematiche legate al volo Negli ultimi anni si è parlato spesso dei droni di Amazon come di una rivoluzione pronta a cambiare… Leggi tutto: Amazon, niente droni in Italia
  • Germania, la crisi e l’occupazione
    Germania in crisi come non si vedeva dalla metà del secolo scorso. E questo potrebbe avere conseguenze anche sull’occupazione e non solo sull’economia generale. Cosa accade in Germania E’ evidente che la Germania stia vivendo una fase economica complessa. E che molti analisti la considerino la più difficile dal 1949, anno in cui nacque la… Leggi tutto: Germania, la crisi e l’occupazione