Università di Genova, master in turismo e sviluppo

Scade il 15 gennaio 2013 il termine per la presentazione della domanda di partecipazione al Master in turismo e sviluppo proposto dall'Università di Genova.

di Simona Torrettelli 4 Dicembre 2012 9:33

L’Università di GenovaPolo didattico di Imperia – insieme alla Simest Spa hanno indetto per conto del Ministero dello Sviluppo Economico la seconda edizione del Master gratuito in turismo e sviluppo internazionale. Le domande vanno presentate entro il 15 gennaio 2013.

L’Obiettivo del Master è quello di realizzare un processo di apprendimento interdisciplinare di contenuto linguistico, giuridico ed economico direttamente orientato a fornire elementi di conoscenza del sistema turistico italiano e degli strumenti finanziari di supporto all’internazionalizzazione. Il corso fornisce tutti gli strumenti per un percorso professionale di alto profilo nel settore privato e in quello pubblico. La partecipazione al Master è gratuita per 20 dei 25 candidati ammessi alla frequenza.

Il Master durerà 12 mesi, da febbraio 2013 a gennaio 2014 per un totale di 1500 ore suddivise in 350 ore di lezione frontale, 50 ore di esercitazioni, 400 ore di stage sia in Italia che all’estero e 700 ore di studio individuale. La frequenza al Master è obbligatoria per almeno l’80% delle ore di lezione previste e non sono ammesse ore di assenza.

REQUISITI

La partecipazione è a titolo gratuito ed è riservata a 20 giovani laureati, di cui:

  • 12 cittadini italiani
  • 8 cittadini con cittadinanza in uno di questi paesi: Egitto, Turchia, Ucraina, Polonia, Ungheria, Romania e Repubblica Ceca.

Inoltre sarà ammessa la partecipazione al Master a n. 5 partecipanti non beneficiari del finanziamento.

BORSA DI STUDIO: La copertura della quota di iscrizione garantita equivale a 2500 euro.

Il bando è riservato a laureati nelle seguenti discipline:

  • Scienze economiche;
  • Scienze dell’economia e della gestione aziendale;
  • Scienze Geografiche;
  • Scienze Giuridiche;
  • Lingue e culture moderne;
  • Scienze dei beni culturali;
  • Scienze del turismo;
  • Scienze e tecnologie delle arti figurative.

Per poter partecipare al bando di concorso, tutti gli interessati in possesso dei requisiti necessari possono visualizzare i dettagli attraverso il sito web dell’Università di Genova. All’interno della sezione ‘Master’ troveranno il form da compilare con tutti i dati richiesti e inviare la propria domanda di partecipazione alla segreteria studentesca dell’Ateneo. Il termine per l’invio della stessa è fissato per il 15 gennaio 2013.

Tags: laureati
Commenti
  • Neet, chi sono e come convincerli a lavorare
    Neet è l’acronimo inglese “not in employment, education or training”. Tradotto nella nostra lingua è un termine che riconosce quei ragazzi e ragazze che non lavorano, non studiano e nemmeno seguono corsi di formazione. Cosa accade con questo fenomeno Attenzione però: non si tratta di ozio semplicemente. Non si parla di una generazione che non […]
  • Colf e badanti? Devono timbrare il cartellino
    Anche le colf e le badanti devono ora timbrare il cartellino. Secondo una recente sentenza della Corte di Giustizia europea anche per loro è previsto tale obbligo. Cambiamento anche per colf e badanti Più nello specifico parliamo della causa C-531/23 che ha portato a sentenziare il possesso, da parte dei datori di lavoro domestico, di […]
  • Siisl ora è aperta a tutti
    Siisl, piattaforma per trovare lavoro, è finalmente aperta a tutti. Dal 18 dicembre è infatti possibile usufruire dei suoi servigi per trovare una prima o nuova occupazione. Cosa è di preciso Siisl Poco importa che si sia disoccupati dell’ultima ora, si sia giovani in attesa della prima occupazione o si voglia cambiare la propria vita […]