Volkswagen cerca giovani ingegneri italiani

Interessante novità per gli ingegneri italiani con il programma StartUp Europe Italy Volkswagen Audi: cos'è e come candidarsi.

di piero81 31 Gennaio 2014 19:12

Il passo più difficile che tutti i giovani che finiscono il loro percorso di studi devono fare è l’entrata nel mondo del lavoro, un passo che a volte si rivela particolarmente difficile, soprattutto in periodi come questo che stiamo attraversando in cui le offerte di lavoro scarseggiano.

Per alcuni, però, questo passo è agevolato: stiamo parlando dei giovani ingegneri italiani che grazie a Volkswagen Audi hanno la possibilità di partecipare ad un percorso di formazione on the job presso le sedi italiane e tedesche della casa automobilistica.

Il programma si chiama StartUp Europe Italy Volkswagen Audi: un progetto con cui Volkswagen Audi permetterà ai giovani ingegneri di iniziare a conoscere il mondo del lavoro, di costruire una significativa parte del loro percorso professionale e di fare una importante esperienza di lavoro in una grande azienda.

La durata dello StartUp Europe Italy è di due anni: il primo periodo di sviluppo personale dei candidati selezionati avverrà in Italia in una delle sedi di Lamborghini, Ducati o Italdesign Giugiaro, i successivi 18 o 21 mesi, durante i quali i candidati parteciperanno a dei progetti professionali, si terranno presso le sedi Volkswagen AG o Audi AG in Germania.

I candidati più meritevoli avranno la possibilità di essere assunti dalla casa automobilistica.

Per partecipare al progetto StartUp Europe Italy di Volkswagen Audi è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea magistrale in Ingegneria;
  • ottima conoscenza della lingua inglese e tedesca;
  • disponibilità alla mobilità estera;
  • possesso di pregressa esperienza di stage o studi in ambito internazionale;ù
  • passione per il settore Automotive.

Come candidarsi

Per l’invio della propria candidatura per lo SartUp Europe Italy Volkswagen Audi consultare la pagina dedicata del sito dell’azienda.

Commenti
  • BP licenzia oltre 7 mila dipendenti con intelligenza artificiale
    BP, una delle più note compagnie petrolifere inglesi, licenzierà ben presto oltre 7000 persone a causa degli adeguamenti necessari dettati dalla decarbonizzazione. BP e la necessità di risparmiare due miliardi di dollari Nel caso specifico, in poche parole, una delle “Sette sorelle” taglierà più del 5% della sua forza lavoro a tempo pieno per sostenere […]
  • Smart working, JP Morgan dice basta
    JP Morgan decide di dire basta allo smart working. Richiamando in ufficio tutti i suoi dipendenti 5 giorni su 5. Si tratterà di una scelta giusta quella presa dal colosso bancario? Niente più smart working per il colosso bancario Tutti quanti noi, quando pensiamo allo smart working, principalmente pensiamo alla pandemia di COVID-19 e a […]
  • Fastweb e Vodafone Italia, nozze confermate
    Le nozze tra Fastweb e Vodafone Italia sono confermate. Il via libera è arrivato e Swisscom, giusto lo scorso 31 dicembre, è riuscito a ottenere tutte le autorizzazioni necessarie. Unione confermata tra Vodafone Italia e Fastweb In questo modo è stato possibile per l’azienda completare l’acquisizione della sezione italiana del noto gruppo inglese di telefonia. […]