Volkswagen cerca giovani ingegneri italiani

Interessante novità per gli ingegneri italiani con il programma StartUp Europe Italy Volkswagen Audi: cos'è e come candidarsi.

di piero81 31 Gennaio 2014 19:12

Il passo più difficile che tutti i giovani che finiscono il loro percorso di studi devono fare è l’entrata nel mondo del lavoro, un passo che a volte si rivela particolarmente difficile, soprattutto in periodi come questo che stiamo attraversando in cui le offerte di lavoro scarseggiano.

Per alcuni, però, questo passo è agevolato: stiamo parlando dei giovani ingegneri italiani che grazie a Volkswagen Audi hanno la possibilità di partecipare ad un percorso di formazione on the job presso le sedi italiane e tedesche della casa automobilistica.

Il programma si chiama StartUp Europe Italy Volkswagen Audi: un progetto con cui Volkswagen Audi permetterà ai giovani ingegneri di iniziare a conoscere il mondo del lavoro, di costruire una significativa parte del loro percorso professionale e di fare una importante esperienza di lavoro in una grande azienda.

La durata dello StartUp Europe Italy è di due anni: il primo periodo di sviluppo personale dei candidati selezionati avverrà in Italia in una delle sedi di Lamborghini, Ducati o Italdesign Giugiaro, i successivi 18 o 21 mesi, durante i quali i candidati parteciperanno a dei progetti professionali, si terranno presso le sedi Volkswagen AG o Audi AG in Germania.

I candidati più meritevoli avranno la possibilità di essere assunti dalla casa automobilistica.

Per partecipare al progetto StartUp Europe Italy di Volkswagen Audi è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea magistrale in Ingegneria;
  • ottima conoscenza della lingua inglese e tedesca;
  • disponibilità alla mobilità estera;
  • possesso di pregressa esperienza di stage o studi in ambito internazionale;ù
  • passione per il settore Automotive.

Come candidarsi

Per l’invio della propria candidatura per lo SartUp Europe Italy Volkswagen Audi consultare la pagina dedicata del sito dell’azienda.

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]