Il Re del cioccolato cerca personale

Interessante opportunità di lavoro per i professionisti dei dolci con Ernst Knam, il mastro pasticcere austriaco che cerca personale per il suo negozio.

di piero81 7 Novembre 2014 8:07

Diventato famoso grazie ad alcuni programmi televisivi, Ernst Knam è uno dei più grandi pasticceri al mondo, non per nulla è stato soprannominato il Re del cioccolato. La sua passione e i tanti anni di esperienza lo hanno portato a creare un grande laboratorio di pasticceria e un negozio a Milano, per il quale al momento è alla ricerca di nuovo personale.

Vediamo di seguito quali sono le posizioni aperte e le modalità di candidatura.

Ernst Knam cerca personale, le posizioni aperte

Al momento sono due le posizioni di lavoro aperte presso la pasticceria milanese di Ernst Knam, eccole:

Pasticcere

I candidati dovranno dimostrare di essere in possesso delle basi della pasticceria, come l’utilizzo di macchine professionali, del forno e i tempi di cottura dei vari prodotti, così come abilità manuale, senso estetico e dell’igiene, precisione nel pesare e combinare gli ingredienti, attenzione nell’utilizzo di macchine e forni, capacità di lavorare in team e resistenza allo stress.

Necessario essere in possesso del certificato HACCP e di pregressa esperienza di almeno un anno in pasticceria o contesti simili.

Al candidato selezionate verrà offerto un contratto di apprendistato di tre mesi con possibilità di inserimento in azienda.

Addetto/a alla vendita e front office

I candidati dovranno dimostrare di avere una consolidata esperienza nella vendita nel settore della pasticceria e di essere in grado di confezionare torte e pasticcini, tenere contatti con i fornitori e di saper gestire il magazzino.

Il candidato o la candidata ideale ha massimo 35 anni, ha una conoscenza approfondita del settore e dei prodotti che ne derivano, sa utilizzare cassa e pos, il registro corrispettivi giornaliero, le emissione documenti di trasporto, e conosce i principali applicati per computer.

Offerte di lavoro Ernst Knam, come candidarsi

Per ulteriori informazioni circa le posizioni di lavoro attualmente aperte presso la pasticceria di Ernst Knamconsultare la pagina Lavora con noi del sito. La candidatura, ovvero un curriculum vitae aggiornato e una lettera di presentazione, dovrà essere inviata all’indirizzo di posta elettronica: [email protected].

Commenti
  • Tredicesima, possibile detassazione?
    Tredicesima detassata? Con l’avvicinarsi della Manovra 2026 è tornata prepotentemente questa idea. Ovviamente da inserire tra le proposte di riforma fiscale. Tredicesima senza tasse in manovra? L’obiettivo dichiarato è rendere più leggera la pressione fiscale sui lavoratori, soprattutto nel periodo natalizio, stimolando anche i consumi e favorendo un maggior benessere nel ceto medio. Attualmente la tredicesima… Leggi tutto: Tredicesima, possibile detassazione?
  • Lavoro a chiamata in edilizia, cosa sapere
    Il lavoro a chiamata in campo edile? Non è sempre ammesso. Cerchiamo di fare chiarezza su ciò che serve e come può essere sfruttato. Edilizia e lavoro a chiamata: le specifiche Il lavoro a chiamata, noto anche come lavoro intermittente, è una forma contrattuale prevista dalla legge italiana che permette di impiegare un lavoratore solo… Leggi tutto: Lavoro a chiamata in edilizia, cosa sapere
  • Lufthansa vuole tagliare 4 mila posti di lavoro
    Lufthansa ha annunciato di voler tagliare circa 4.000 posti di lavoro amministrativi entro il 2030. La causa? Un maggiore uso di tecnologie dedicate e intelligenza artificiale. Il piano di Lufthansa per tagliare i costi Una decisione che nascerebbe dalla volontà di diventare più efficiente attraverso la digitalizzazione, l’automazione e la semplificazione dei processi operativi. L’obiettivo… Leggi tutto: Lufthansa vuole tagliare 4 mila posti di lavoro