L’Oreal, stage retribuiti in Germania

L'Oreal dà la possibilità a giovani parrucchieri di fare un'esperienza di lavoro e formazione all'estero: i dettagli e le modalità di partecipazione.

di piero81 4 Gennaio 2015 8:27

L’Oreal è un grande gruppo francese specializzato nella produzione e commercializzazione di prodotti di bellezza e cosmetici presente in tutto il mondo.

Molto attivo anche nel settore capelli, L’Oreal ha dato vita ad una collaborazione con la rete EURES di Italia e Germania che permetterà a giovani e brillanti parrucchieri di effettuare un periodo di apprendistato di tre anni in Germania. Vediamo qui di seguito quali sono i requisiti e le modalità di partecipazione del progetto My Beauty Career.

Stage retribuiti L’Oreal, i requisiti

Possono partecipare alle selezioni del progetto My Beauty Career i cittadini europei di età compresa tra i 18 e i 27 anni che siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere disoccupati
  • possesso di diploma di scuola superiore
  • avere un forte Interesse per la Germania, cultura e lingua tedesca e mentalità aperta a nuove culture
  • non aver mai usufruito in precedenza del programma MOBIPRO – EU
  • capacità di organizzare autonomamente la propria vita quotidiana
  • conoscenza di base del tedesco (non essenziale)

Per i candidati selezionati è previsto:

  • Corso gratuito di Tedesco di 13 settimane (A1-B1) presso la Scuola Internazionale di Lingue di Roma
  • Corso di tedesco integrativo di 90 ore in Germania con un percorso introduttivo di 6 settimane
  • Ausbildung (apprendistato) retribuita di tre anni in Germania

Il progetto non prevede nessun costo per i partecipanti che avranno, inoltre, assistenza in luogo per ogni aspetto della vita quotidiana e due voli all’anno per il ritorno a casa.

Stage retribuiti L’Oreal, come partecipare

Per tutti i dettagli sul progetto My Beauty Career e per l’invio della propria candidatura, consultare la pagina dedicata del sito dell’azienda.

Tags: l'oréal
Commenti
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]
  • Difesa, il settore che è cresciuto di più
    Quello della Difesa è il settore lavorativo che è cresciuto di più negli ultimi tempi. In particolare spiccano Leonardo e Fincantieri, con il loro peso di ben il 14% sul mercato europeo. Il settore della Difesa continua a crescere In un momento in cui l’occupazione non riesce a crescere con una facilità prorompente, il settore […]
  • Dazi, Cina chiede aiuto alla Germania
    In materia di dazi, la Cina ha chiesto aiuto alla Germania. È successo nel corso di un incontro bilaterale tra Olaf Scholz e Xi Jinping, a margine del G20 tenutosi a Rio de Janeiro I dazi europei e le conseguenze Non è una novità che per quel che concerne l’automotive e più precisamente il settore […]