L’Agenzia delle Entrate ha indetto un concorso pubblico finalizzato al reclutamento di 892 unità per la terza area funzionale, fascia retributiva F1, profilo professionale funzionario, per attività amministrativo-tributaria. L’assunzione si intende a tempo indeterminato.
Vediamo qui di seguito quali sono i requisiti necessari per l’ammissione al concorso dell’Agenzia delle Entrate e come inviare la propria candidatura.
Concorso per funzionari dell’Agenzia delle Entrate, i requisiti
Per presentare domanda di ammissione al concorso pubblico dell’Agenzia delle Entrate è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- diploma di laurea in giurisprudenza, scienze politiche, economia e commercio o diplomi di laurea equipollenti per legge, conseguiti presso una università o altro istituto universitario statale o legalmente riconosciuto
- cittadinanza italiana
- posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari
- godimento dei diritti politici e civili
- idoneità fisica all’impiego
I posti di funzionari per l’Agenzia delle Entrate sono così ripartiti sul territorio nazionale:
- 110 in Emilia Romagna
- 20 Liguria
- 470 Lombardia
- 110 Piemonte
- 42 Toscana
- 140 Veneto
Nella domanda di ammissione al Concorso i candidati dovranno indicare una sola sede, pena l’esclusione.
Concorso per funzionari dell’Agenzia delle Entrate, come candidarsi
Per maggiori dettagli consultare il bando di concorso scaricabile dal sito dell’Agenzia a questo link.
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate esclusivamente in via telematica entro e non oltre le ore 23.59 del 26 marzo 2015. Al termine dell’operazione, se questa è andata a buon fine, i candidati riceveranno una mail di conferma della ricezione della candidatura.
Decorsi i termini per l’invio della candidatura, i candidati dovranno poi stampare la domanda inviata e portarla con sé il giorno della prima prova.