Siemens, assunzioni per ingegneri a Milano e Savona

Le modalità per candidarsi alle posizioni di apprendistato e stage in Italia.

di piero81 11 Settembre 2015 17:51

Siemens assume ingegneri. Il gruppo che opera nei comparti infrastructures and cities, industry, energy ed healthcare, con sede centrale a Monaco di Baviera e 343mila dipendenti in tutto il mondo, ha bisogno di laureati di alta qualità a cui proporre contratti di apprendistato e stage nelle sue sedi di Milano e Savona.


L’azienda offre opportunità di lavoro in diverse aree professionali, contestualizzate in un ambiente internazionale e con un’attenzione sempre più elevata per le tematiche della flessibilità, del lavoro al femminile e della interculturalità.

Siemens, i contratti di apprendistato

Il primo è disponibile, a Milano. La posizione ricercata è quella di technical service engineer che lavorerà nella divisione digital factory e che deve avere un diploma di laurea triennale in ingegneria elettronica, automazione o elettrica, età massima di ventinove anni, conoscenze di elettrotecnica, elettronica e meccatronica, lingua inglese fluente e disponibilità a trasferte sul territorio nazionale e internazionale. Sempre a Milano, apprendistato pronto anche per la posizione di solution design engineer, con età massima di ventinove anni, lingua inglese sicura e conoscenza di Office e dei principali linguaggi di programmazione.

Siemens, le opportunità di stage

Gli stage hanno durata semestrale, sono retribuiti con 700/800 euro al mese e mensa aziendale gratuita e danno la chance di successiva conferma. A Cairo Montenotte (Sv) si cerca un progettista elettromeccanico con laurea in ingegneria elettrica, conoscenza di Office e inglese; nell’area Factory Automation della sede di Milano Bicocca, invece, serve un mechanical engineer laureando o neolaureato magistrale (con titolo di studio conseguito negli ultimi 12 mesi) in ingegneria meccanica, con capacità organizzative e conoscenza fluente di inglese e Autocad.

Occorre, infine, segnalare che la Divisione Digital Factory della sede Siemens di Milano è alla ricerca di 3 Junior Application Engineer Machine Tools che, dopo un periodo adeguato di formazione, svolgeranno il ruolo di tecnico applicativo per macchine utensili a controllo numerico. I titolari di tale posizione – per i quali è prevista un’assunzione a tempo indeterminato – si occuperanno del servizio di supporto tecnico ai clienti e alla forza di vendita per lo sviluppo delle soluzioni Siemens per le macchine utensili sia in fase di prevendita che postvendita.

Offerte di lavoro Siemens, come candidarsi

Coloro i quali desiderano candidarsi alle posizioni di apprendistato e stage devono cliccare sulla pagina dedicata alle opportunità professionale, successivamente sulla sezione offerte di lavoro e infine scegliere “Italia” nell’area di interesse.
Tags: siemens
Commenti
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]
  • Difesa, il settore che è cresciuto di più
    Quello della Difesa è il settore lavorativo che è cresciuto di più negli ultimi tempi. In particolare spiccano Leonardo e Fincantieri, con il loro peso di ben il 14% sul mercato europeo. Il settore della Difesa continua a crescere In un momento in cui l’occupazione non riesce a crescere con una facilità prorompente, il settore […]
  • Dazi, Cina chiede aiuto alla Germania
    In materia di dazi, la Cina ha chiesto aiuto alla Germania. È successo nel corso di un incontro bilaterale tra Olaf Scholz e Xi Jinping, a margine del G20 tenutosi a Rio de Janeiro I dazi europei e le conseguenze Non è una novità che per quel che concerne l’automotive e più precisamente il settore […]