Offerte di lavoro Prada: il brand cerca giovani

Formazione ed assunzione per un percorso importante nella moda.

di Valentina Cervelli 7 Marzo 2017 12:28

Anche Prada, noto marchio di moda, ha deciso di puntare sull’Italia cercando circa 40 diplomati da aggiungere al proprio personale alla fine di un percorso formativo grazie ad una scuola appositamente creata per prepararli al mondo del lavoro.

Le assunzioni dovrebbero avvenire entro il 2017 contestualmente alla costruzione della “Technical Academy” chiamata a formare in futuro i giovanissimi per ciò che concerne la moda e le sue opportunità.

Ricambio generazionale

Quello che Prada ha in mente è un vero e proprio “ricambio generazionale“, anche all’interno del personale dei suoi stabilimenti in Valdarno, in Toscana. I candidati che verranno scelti, anche senza esperienza, saranno poi formati dall’azienda stessa in diversi ambiti. Essi sono i seguenti:

  • tagliatori di pelletteria
  • addetti alla produzione di calzature
  • macchinisti
  • addetti al taglio per l’abbigliamento.

Questo consente a Prada di plasmare in base alle proprie necessità i suoi futuri lavoratori, assicurandosi un miglioramento costante delle performance grazie all’esperienza che pian piano saranno in grado di fare propria.

Come Candidarsi

A differenza di quello che ci si poteva aspettare, Prada ha deciso di non usufruire di form automatici raggiungibili attraverso il sito dell’azienda ma, come già accaduto nel 2015 (in quel caso venne data la possibilità di inviare candidature tramite posta, N.d.R.) di mettere a disposizione un indirizzo email: [email protected],  presso il quale sarà anche possibile richiedere ulteriori informazioni sull’offerta di lavoro. In tal senso è consigliato tenere sempre d’occhio il profilo Linkedin dell’azienda, dove vengono spesso pubblicate offerte di lavoro e spiegate ogni volta le diverse modalità di candidatura delle quali usufruire.

Commenti
  • Bonus giovani agricoltori 2024, cosa è
    Cosa è il bonus per giovani agricoltori 2024? In realtà parliamo di tutta una serie di agevolazioni rivolte principalmente ai giovani under 40. Alcuni sono già disponibili e altri di nuova attuazione sono ancora in fase di attivazione. Ecco le misure del bonus giovani agricoltori 2024 Il bonus giovani agricoltori 2024 raccoglie misure di supporto […]
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]