Concorsi di giugno, le figure ricercate

Ecco una breve selezione dei più interessanti sul territorio nazionale.

di Valentina Cervelli 12 Giugno 2017 12:33

Quando si è alla ricerca di un’occupazione prendere in considerazione anche i concorsi pubblici è d’obbligo. Eccone alcuni abbastanza interessanti selezionati in base alle figure ricercate e le date di scadenza. 

Prima di partecipare ad un concorso e presentare la domanda è bene verificare di avere tutti i requisiti fisici e burocratici.

Concorso per Allievi Agenti della Polizia di Stato

Quello più atteso, da mesi ormai, è il concorso relativo ai 1148 posti di allievi agenti della Polizia di Stato: la motivazione è semplice: la possibilità di candidatura sarà data infatti sia ai militari che hanno sostenuto il VFP1 e il VFP4, sia ai civili. La scadenza del bando è prevista per il 26 giugno 2017: è bene preparare in modo più che corretto la domanda data la forte offerta relativa a questa posizione.

Scuola per l’Europa di Parma

Altro concorso notevole tra quelli aperti, è quello della Scuola per l’Europa di Parma che ha lanciato ben 3 concorsi per assumere diverse persone da inserire in organico. Entrando nello specifico si parla di 10 docenti e di 7 figure per il personale ATA. Le domande in questo caso la selezione scade oggi. E tentare vale davvero la pena.

Comune di Firenze

Il comune di Firenze dal canto suo, ha lanciato moltissimi concorsi pubblici per migliorare il suo personale. Entrando nello specifico delle possibile 250 assunzioni spicca senza dubbio il bando di concorso per istruttore direttivo amministrativo, dove sono 22 posti a disposizione con contratto a tempo pieno e indeterminato. Le domande dovranno essere inviate al comune, nel modo indicato, entro il 29 giugno.

Commenti
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]
  • Difesa, il settore che è cresciuto di più
    Quello della Difesa è il settore lavorativo che è cresciuto di più negli ultimi tempi. In particolare spiccano Leonardo e Fincantieri, con il loro peso di ben il 14% sul mercato europeo. Il settore della Difesa continua a crescere In un momento in cui l’occupazione non riesce a crescere con una facilità prorompente, il settore […]
  • Dazi, Cina chiede aiuto alla Germania
    In materia di dazi, la Cina ha chiesto aiuto alla Germania. È successo nel corso di un incontro bilaterale tra Olaf Scholz e Xi Jinping, a margine del G20 tenutosi a Rio de Janeiro I dazi europei e le conseguenze Non è una novità che per quel che concerne l’automotive e più precisamente il settore […]