Offerta di lavoro: 4 mila euro mensili come tata in casa infestata

Un'opportunità di lavoro molto golosa rovinata da un piccolo particolare.

di Valentina Cervelli 17 Giugno 2017 11:10

Un’ offerta di 4 mila euro mensili come tata ma nessuno accetta: il motivo? La casa sarebbe infestata. Non si parla della trama di un film ma di una reale opportunità di lavoro presentata da una famiglia scozzese che rischia di rimanere senza tata per i propri figli.

Si parla di 56 mila euro l’anno che la coppia offre contrattualmente alla tata che accetterà di occuparsi dei propri figli: uno di 5 ed uno di 7 anni. Il punto è che nell’ultimo anno sono state ben 5 le persone che hanno rinunciato dopo l’occorrere di strani fatti all’interno della villetta in Scozia.

L’annuncio è stato pubblicato sul servizio specializzato Childcare.co.uk. Sono almeno 10 anni che la famiglia e la madre dei bambini spiega:

Ci hanno messo al corrente del fatto che fosse infestata, ma abbiamo mantenuto la mente aperta e l’abbiamo presa nonostante tutto. Cinque tate hanno lasciato il loro posto lo scorso anno, e ognuna ha citato degli incidenti soprannaturali come ragione, inclusi strani rumori, bicchieri rotti e mobili in movimento. Questo ovviamente ha comportato un periodo di grande sconvolgimento per i nostri figli.

A quanto pare la coppia non si è mai accorta di nulla visto che con molta probabilità i fatti si sono svolti quando erano fuori casa. L’offerta di lavoro, va detto, è molto allettante e la famiglia è alla ricerca di una baby sitter dal polso fermo e della quale possano fidarsi.  5 tate in un anno sono tantissime, destabilizzanti anche per i bambini che hanno bisogno di qualcuno che possa assicurare una presenza fissa: qualcuno sarà pronto a farsi assumere?

Commenti
  • Smart working, JP Morgan dice basta
    JP Morgan decide di dire basta allo smart working. Richiamando in ufficio tutti i suoi dipendenti 5 giorni su 5. Si tratterà di una scelta giusta quella presa dal colosso bancario? Niente più smart working per il colosso bancario Tutti quanti noi, quando pensiamo allo smart working, principalmente pensiamo alla pandemia di COVID-19 e a […]
  • Fastweb e Vodafone Italia, nozze confermate
    Le nozze tra Fastweb e Vodafone Italia sono confermate. Il via libera è arrivato e Swisscom, giusto lo scorso 31 dicembre, è riuscito a ottenere tutte le autorizzazioni necessarie. Unione confermata tra Vodafone Italia e Fastweb In questo modo è stato possibile per l’azienda completare l’acquisizione della sezione italiana del noto gruppo inglese di telefonia. […]
  • Stipendi, cosa accade con la Manovra 2025?
    Stipendi, cosa cambia con la Manovra 2025? La Legge di Bilancio, ufficialmente approvata porta alcune novità in merito ai pagamenti. Aumento degli stipendi in Manovra La ragione sta nel fatto che è stato stabilizzato il taglio del cuneo fiscale, rendendo l’aumento degli stipendi non più provvisorio ma fisso. Ciò che bisogna comprendere e chi potrà […]