Offerta di lavoro AMT Genova per autisti apprendisti

L'azienda è alla ricerca di uomini e donne di una specifica categoria di età.

di Valentina Cervelli 23 Gennaio 2018 11:28

L’AMT di Genova ha bisogno di autisti. E’ per questo che ha aperto le candidature, per il reclutamento di giovani apprendisti autisti, di entrambi i sessi da inserire all’interno del proprio personale con una specifica caratteristica: essere nati dopo il 31 luglio 1988.

Il tempo per inviare la propria candidatura scade il prossimo 26 febbraio. Si tratta di una buona opportunità per chi è alla ricerca di un impiego: scopriamo cosa bisogna fare.

Per prima cosa bisogna ricordare che si tratta di una selezione pubblica e che AMT Genova gestisce il trasporto pubblico nel comune suddetto ma anche nelle zone adiacenti e quindi lungo le vallate del Valpolcevera e Valbisagno. I trasporti nella zona sono multimodali: essi sono basati su  autobus, metropolitana, funicolari ed ascensori chiamati a collegare tutta la città e “l’hinterland” per un totale di 143 linee di bus, una linea metropolitana, 2 funicolari, una ferrovia a cremagliera, 11 ascensori, una ferrovia a scartamento ridotto e una linea veloce via mare.

Apprendisti autisti

La ricerca, come ovvio, riguarda persone pronte a divenire autisti di bus nella città di Genova: il bando punta alla creazione di una lista di candidati idonei dalla quale prendere man mano il personale necessario. I requisiti da possedere per uomini e donne sono i seguenti:

  • essere nati dopo il 31 luglio 1988
  • possedere la patente di guida D e CQC passeggeri in corso di validità.

Viene comunque ritenuto valido il documento rilasciato da un Autoscuola che certifichi l’iscrizione ai corsi per il conseguimento della Patente D e della CQC passeggeri.

Per candidarsi

Per candidarsi all’offerta di lavoro AMT Genova si deve utilizzare il modulo online dedicato che è possibile trovare all’interno della pagina “Ricerca Personale” dell’azienda.

Commenti
  • Colf e badanti? Devono timbrare il cartellino
    Anche le colf e le badanti devono ora timbrare il cartellino. Secondo una recente sentenza della Corte di Giustizia europea anche per loro è previsto tale obbligo. Cambiamento anche per colf e badanti Più nello specifico parliamo della causa C-531/23 che ha portato a sentenziare il possesso, da parte dei datori di lavoro domestico, di […]
  • Siisl ora è aperta a tutti
    Siisl, piattaforma per trovare lavoro, è finalmente aperta a tutti. Dal 18 dicembre è infatti possibile usufruire dei suoi servigi per trovare una prima o nuova occupazione. Cosa è di preciso Siisl Poco importa che si sia disoccupati dell’ultima ora, si sia giovani in attesa della prima occupazione o si voglia cambiare la propria vita […]
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]