Ferrovie dello Stato: le assunzioni di aprile 2018

L'azienda mette a disposizione diverse formule di assunzione a seconda delle posizioni.

di Valentina Cervelli 28 Marzo 2018 16:30

Ferrovie dello Stato assume nuovo personale ad aprile 2018 al fine di completare la sua squadra di lavoro e provvedere all’assunzione di 31 mila unità entro il 2026. Scopriamo insieme quali sono le posizioni aperte per questo periodo.

I posti di lavoro messi a disposizione sono distribuiti sia con contratto di lavoro a tempo indeterminato ed in apprendistato in diverse città italiane. Ecco come sono suddivise le offerte:

Capi Stazione

Risorse per questo ruolo sono ricercate ad Ancona, Bologna, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino, Trieste, Venezia, Verona, Bolzano e provincia. Tra i requisiti richiesti vi sono il diploma di maturità, un’età tra 18 e 29 anni, il possesso della patente di guida B e l’attestato di conoscenza delle due lingue solo per Bolzano.

Macchinisti e Operatori Specializzati della Manutenzione Rotabili

Questa figura è richiesta a Bolzano. Per questa posizione, oltre all’attestato per le due lingue, è necessario possedere diploma ad indirizzo tecnico e residenza nella città.

Ingegneri Civili

Sono richiesti il patentino del bilinguismo ed una laurea in ingegneria civile.

Capi Treno / Capi Servizi Treno e Specialisti Tecnici Commerciali

Ferrovie dello Stato è alla ricerca di queste risorse sempre sul territorio di Bolzano e provincia: è richiesto l’attestato di bilinguismo insieme al diploma di maturità, meglio se relativo al settore del turismo o delle lingue.

Per candidarsi

Per potersi candidare alle nuove offerte di lavoro di Ferrovie dello Stato bisogna inviare la propria domanda, corredata di curriculum vitae, entro il prossimo 13 aprile 2018 sulla pagina dedicata alle carriere dell’ente. Sarà poi cura dell’azienda proseguire con l’iter di assunzione.

Commenti
  • Siisl ora è aperta a tutti
    Siisl, piattaforma per trovare lavoro, è finalmente aperta a tutti. Dal 18 dicembre è infatti possibile usufruire dei suoi servigi per trovare una prima o nuova occupazione. Cosa è di preciso Siisl Poco importa che si sia disoccupati dell’ultima ora, si sia giovani in attesa della prima occupazione o si voglia cambiare la propria vita […]
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]
  • Difesa, il settore che è cresciuto di più
    Quello della Difesa è il settore lavorativo che è cresciuto di più negli ultimi tempi. In particolare spiccano Leonardo e Fincantieri, con il loro peso di ben il 14% sul mercato europeo. Il settore della Difesa continua a crescere In un momento in cui l’occupazione non riesce a crescere con una facilità prorompente, il settore […]