Comune di Stradella: indetto concorso per amministrativi

La risorsa verrà inseritA con un contratto a tempo indeterminato.

di Valentina Cervelli 27 Settembre 2018 18:11

Il Comune di Stradella ha indetto un concorso per amministrativi al fine di assumere una nuova risorsa da inserire all’interno del suo personale: il contratto previsto è a tempo pieno ed indeterminato. Per inviare la domanda di partecipazione il termine ultimo è stato fissato al 15 ottobre prossimo.

Requisiti

Per partecipare al concorso indetto dal Comune di Stradella è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei paesi appartenenti alla Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando
  • età non inferiore agli anni 18
  • godimento dei diritti civili e politici
  • idoneità fisica all’impiego e alle mansioni del profilo messo a selezione (l’Amministrazione ha facoltà di sottoporre a visita medica il candidato vincitore prima dell’immissione in servizio, in base alla vigente normativa)
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi militari
  • assenza di cause ostative all’accesso al lavoro
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale o quadriennale con anno integrativo
  • conoscenza di una lingua straniera (inglese o francese)
  • conoscenza informatica di base e conoscenza ed utilizzo delle principali funzioni almeno del pacchetto “Microsoft Office”.

Una prova di preselezione potrebbe essere decisa a discrezione del Comune: la selezione avverrà in base ai titoli presentati ed al superamento di tre prove d’esame: due scritte ed una orale. Materie e modalità verranno elencate all’interno del bando di concorso.

Per candidarsi

Per candidarsi al concorso per amministrativi indetto dal Comune di Stradella è necessario inviare la domanda con la documentazione richiesta in uno di questi modi:

  • a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Stradella – via Marconi, 35 – 27049 – Stradella (PV);
  • direttamente a mano all’ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico;
  • via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: [email protected].
Commenti
  • Colf e badanti? Devono timbrare il cartellino
    Anche le colf e le badanti devono ora timbrare il cartellino. Secondo una recente sentenza della Corte di Giustizia europea anche per loro è previsto tale obbligo. Cambiamento anche per colf e badanti Più nello specifico parliamo della causa C-531/23 che ha portato a sentenziare il possesso, da parte dei datori di lavoro domestico, di […]
  • Siisl ora è aperta a tutti
    Siisl, piattaforma per trovare lavoro, è finalmente aperta a tutti. Dal 18 dicembre è infatti possibile usufruire dei suoi servigi per trovare una prima o nuova occupazione. Cosa è di preciso Siisl Poco importa che si sia disoccupati dell’ultima ora, si sia giovani in attesa della prima occupazione o si voglia cambiare la propria vita […]
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]