Bartolini offre 30 posti di lavoro al nord e centro Italia

Il Corriere Bartolini apre le selezioni per l'assunzione di diverse figure professionali da inserire nelle sue sedi centro-settentrionali.

di Simona Torrettelli 29 Novembre 2012 13:12

Il Corriere Espresso Bartolini ha aperto le selezioni per l’assunzione di 30 nuove unità di  personale presso le sue sedi: Roma, Milano, Torino, Bologna, Cesena, Brescia, Parma, Reggio Emilia e Pavia. Il Gruppo Bartolini, fondato nel lontano 1928 a Bologna, oggi è una delle più famose società che opera nel settore del trasporto di merci sul territorio nazionale. Al momento la ricerca del Gruppo è rivolta verso 30 profili da inserire come:

COMMERCIALI ESTERNI
La sede di lavoro sarà: Toscana Ovest, Roma Fiano, Torino Orbassano
Le risorse si occuperanno di vendere i servizi di trasporto alla clientela, effettuando attività di sviluppo e mantenimento. I candidati ideali hanno un’età compresa tra i 28 e i 35 anni, diploma ed esperienza nella vendita di servizi e/o prodotti rivolti alle aziende;

COMMERCIALI INTERNI
La sede di Lavoro sarà Brescia
Le risorse si occuperanno di promuovere i servizi verso i potenziali clienti (telemarketing, mailing), e di gestire telefonicamente un proprio portafoglio di clienti. Organizzeranno inoltre l’agenda dei commerciali esterni. La ricerca è rivolta a diplomati o laureati di età compresa tra i 25 e i 35 anni, con significativa esperienza in attività di segreteria/assistenza commerciale o post-vendita in una azienda di trasporti o servizi.

SENIOR INFRASTRUCTURE ENGINEE
La sede di lavoro sarà Bologna
La risorsa aiuterà a pianificare, progettare, dirigere e coordinare lo sviluppo, l’implementazione e l’operatività dell’infrastruttura, delle soluzioni e delle tecnologie dei sistemi informativi. Si richiede Laurea in Informatica o Ingegneria Informatica o equivalenti ed esperienza.

IMPIEGATI OPERATIVI
Le sedi di lavoro: Crespellano (BO), Parma Messaggeria, Reggio Emilia, Roma Casalino, Rovato (BS), Torino sud.
Gli impiegati, sia part-time che full-time, si occuperanno di tutte le mansioni di ufficio relative ad una piccola filiale, tra le quali assistenza ai clienti, bollettazione, gestione cassa, spedizioni, richieste telefoniche della clientela e pratiche di assistenza. Si richie età compresa tra i 20 e i 30 anni, diploma di ragioneria o equivalente, breve esperienza di lavoro in ufficio (commerciale/amministrativa).

RESPONSABILI OPERATIVI – Cesena
SUVERVISORI OPERATIVI – Cesena
Le risorse si occuperanno di garantire la partenza quotidiana delle merci dal centro di smistamento verso gli altri HUB, pianificando e gestendo le attività operative e le risorse del magazzino necessarie. I candidati ideali sono diplomati, tra i 25 e i 28 anni per i supervisori e tra i 25 e i 40 anni per i responsabili. Per entrambi è gradita una significativa esperienza in azienda di trasporti in un ruolo analogo.

IMPIEGATI
Sedi di lavoro: Bologna, Brescia, Firenze Calenzano, Landriano (PV), Milano Albairate, Milano Cinisello.
Si ricercano diplomati o laureati in area tecnica o amministrativa, tra i 20 e i 30 anni d’età, con esperienza nel ruolo, da inserire nei settori: Cooperative e Consorzi, Logistica, Amministrazione, Assistenza clienti e Ufficio prese e consegne.

RESPONSABILI
Sedi di lavoro: Bologna, Cesena
Le risorse avranno mansioni di responsabilità e coordinamento all’interno dei settori Security, Assistenza clienti e Ufficio casse e crediti. Per candidarsi occorre essere diplomati (o laureati in Ingegneria Gestionale per il settore Security), età compresa tra i 25 e i 35 anni, almeno 2 anni di esperienza nel ruolo specifico.

PRODUCT MANAGER
Sede di lavoro: Bologna
La risorsa sarà addetta alle relazioni internazionali

Tutti gli interessati alle offerte lavorative menzionate possono visualizzare i dettagli e candidarsi tramite la seguente pagina.

Commenti
  • Dazi, Cina chiede aiuto alla Germania
    In materia di dazi, la Cina ha chiesto aiuto alla Germania. È successo nel corso di un incontro bilaterale tra Olaf Scholz e Xi Jinping, a margine del G20 tenutosi a Rio de Janeiro I dazi europei e le conseguenze Non è una novità che per quel che concerne l’automotive e più precisamente il settore […]
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]