Primark apre a Roma: calda accoglienza e posti di lavoro

Grande successo per l'apertura dello store della Capitale.

di Valentina Cervelli 30 Novembre 2020 19:15

E’ stata un’accoglienza davvero calda quella che ha visto inaugurare il centro commerciale Maximo sulla Laurentina a Roma e uno degli store più attesi dagli abitanti del Lazio, ovvero Primark. E nonostante la situazione di emergenza non sono mancati clienti che seppur nel rispetto dei distanziamenti hanno trovato tempo e spazio per recarsi a fare i primi acquisti nello store tanto agognato.

Lunghe code ma poco assembramento a inaugurazione

Non stupisce che già nel primo giorno di inaugurazione vi fossero già molti clienti in attesa di entrare nello store se si pensa al fatto che gli appassionati dei suoi prodotti siano stati in grado di organizzare dei veri e propri viaggi per gli acquisti nelle regioni limitrofe dove vi era la presenza di Primark. Si sono create lunghe file ma non vi sono stati assembramenti o resse: sono infatti state rispettate le norme di sicurezza Covid imposte per l’apertura dei centri commerciali.

I potenziali clienti hanno espresso soddisfazioni per l’apertura: un po’ meno contenti sono stati i sindacati. La reazione più forte è arrivata senza dubbio da Francesco Iacovone dei Cobas, che ha definito l’inaugurazione “uno schiaffo in faccia alla salute pubblica, prerogativa della Sindaca. Gli assembramenti sono cominciati di buon mattino e questa inaugurazione rischia di trasformarsi in un innesco virale che aggraverebbe ulteriormente la crisi sanitaria in atto nella città di Roma“. Non sono mancate poi polemiche rispetto a una possibile strumentalizzazione occupazionale di queste “moderne fabbriche della precarietà” e di come sarebbe interessante “andare a verificare le condizioni contrattuali dei tanti commessi” assunti da Maximo.

Primo negozio Primark a Roma

Quello che ha preso vita in Maximo è il primo negozio di Primark a Roma e il sesto in Italia su un totale di 38 globali. Tra i prodotti a disposizione vi sono anche gamme di quelli sostenibili realizzati grazie all’uso di materiali eco-friendly, riciclati e organici parte di “Primark Cares“, espressione di un impegno specifico dell’azienda a svilupparsi sempre di più lungo un binario di sostenibilità. Soddisfazione per l’apertura  è stata espressa da Luca Ciuffreda, Head of Sales Italy di Primark che ha dichiarato:

Siamo entusiasti di inaugurare il sesto negozio di Primark in Italia e non vediamo l’ora di offrire la nostra “Amazing Fashion, at amazing Prices” ai clienti di Roma e delle aree limitrofe. L’Italia è per Primark un mercato molto importante e per questo motivo siamo felici di entrar a far parte della comunità romana.

Se la presenza cospicua di clienti deve essere presa con un segno, appare evidente che la felicità sia reciproca.

Commenti
  • Smart working, JP Morgan dice basta
    JP Morgan decide di dire basta allo smart working. Richiamando in ufficio tutti i suoi dipendenti 5 giorni su 5. Si tratterà di una scelta giusta quella presa dal colosso bancario? Niente più smart working per il colosso bancario Tutti quanti noi, quando pensiamo allo smart working, principalmente pensiamo alla pandemia di COVID-19 e a […]
  • Fastweb e Vodafone Italia, nozze confermate
    Le nozze tra Fastweb e Vodafone Italia sono confermate. Il via libera è arrivato e Swisscom, giusto lo scorso 31 dicembre, è riuscito a ottenere tutte le autorizzazioni necessarie. Unione confermata tra Vodafone Italia e Fastweb In questo modo è stato possibile per l’azienda completare l’acquisizione della sezione italiana del noto gruppo inglese di telefonia. […]
  • Stipendi, cosa accade con la Manovra 2025?
    Stipendi, cosa cambia con la Manovra 2025? La Legge di Bilancio, ufficialmente approvata porta alcune novità in merito ai pagamenti. Aumento degli stipendi in Manovra La ragione sta nel fatto che è stato stabilizzato il taglio del cuneo fiscale, rendendo l’aumento degli stipendi non più provvisorio ma fisso. Ciò che bisogna comprendere e chi potrà […]