L’Università del Michigan offre Master in Diritto

La prestigiosa Università del Michigan offre il perfezionamento degli studi post laurea attraverso un Master in Diritto.

di Simona Torrettelli 3 Dicembre 2012 11:36

Per tutti i neolaureati in Giurisprudenza arriva una sensazionale opportunità per migliorare la propria preparazione professionale con un Master in Diritto offerto dall’Università del Michigan (USA). La Borsa di studio è rivolta a giovani italiani e italiane , particolarmente meritevoli, e laureati in Giurisprudenza.

La University of Michigan Law School vanta un gruppo di ex alunni che risiedono in Italia e che rappresentano soci e fondatori dei più prestigiosi studi legali internazionali italiani, banchieri, professori universitari e professionisti occupati in aziende. A partire dall’anno accademico 2013/2014, il gruppo ha istituito una Borsa di Studio del valore di 20mila dollari che andrà a coprire parzialmente le tasse scolastiche ai laureati in Italia che intendono perfezionare il proprio percorso di studi frequentando il Master in Diritto presso la prestigiosa Università americana. I candidati verranno selezionati dall’Istituto stesso in base ai meriti.

MASTER IN DIRITTO

Destinatari: giovani italiani e italiane laureati in Giurisprudenza in Italia

Valore Borsa di Studio: 20.000 dollari

Scadenza termini per candidarsi: 30 gennaio 2013

Gli interessati al Master possono reperire maggiori informazioni partecipando alla presentazione dell’Italian Alumni Law Fellowship che si terrà il 5 dicembre 2012 a Milano, Via San Paolo 7, ore 18:00. L’incontro si terrà alla presenza dei rappresentanti del Consolato Generale Americano a Milano.

Per candidarsi e partecipare all’assegnazione della Borsa di Studio offerta dalla Università del Michigan, gli interessati possono visionare l’intera offerta attraverso il sito dell’Università dove troveranno l’apposito form online.

Commenti
  • Ita-Lufthansa, verdetto il 13 giugno
    Ita-Lufthansa: la Commissione Europea rimanda al 13 giugno la decisione in merito all’accordo tra i due vettori europei. La precedente deadline viene quindi spostata di qualche giorno. Deadline rimandata di qualche giorno Bisognerà aspettare ancora un poco per capire se il matrimonio tra Ita e Lufthansa s’ha da fare oppure no. Quel che è certo […]
  • Bonus giovani agricoltori 2024, cosa è
    Cosa è il bonus per giovani agricoltori 2024? In realtà parliamo di tutta una serie di agevolazioni rivolte principalmente ai giovani under 40. Alcuni sono già disponibili e altri di nuova attuazione sono ancora in fase di attivazione. Ecco le misure del bonus giovani agricoltori 2024 Il bonus giovani agricoltori 2024 raccoglie misure di supporto […]
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]