Victoria Albert Museum offre lavoro a Londra per Natale

Londra è una delle capitali europee che più affascina i giovani in cerca della prima occupazione e di un'esperienza lavorativa all'estero.

di Simona Torrettelli 5 Dicembre 2012 8:08

Londra è da sempre una delle mete preferite non solo dai visitatori, ma anche dei giovani alla ricerca di lavoro. La metropoli, infatti, è in grado di offrire innumerevoli possibilità di occupazione, in moltissimi settori, e garantire una crescita professionale o un’esperienza all’estero. Sono sempre di più i giovani laureati che valutano la possibilità di un lavoro oltre manica.

Una delle tante opportunità lavorative è offerta dal Victoria Albert Museum, che si trova nel centro della metropoli, ovvero uno dei maggiori musei londinesi. Il Museo si trova nel quartiere di South Kensington, a Cromwell Road ed è il più grande museo al mondo dedicato alle arti applicate, al design e alle arti minori. Al suo interno ospita una collezione permanente di oltre 4 milioni e mezzo di pezzi e, durante tutta la sua lunga storia, ha continuato ad espandersi arrivando a coprire oltre 50mila metri quadrati. Nelle sue 145 gallerie il Victoria Albert Museum ospita sezioni dedicate alla pittura, alla scultura e all’architettura.

Le posizioni lavorative aperte presso il Victoria Albert Museum sono attualmente:

Vice Custode
La risorsa sarà inserita all’interno del dipartimento dei custodi e lavorerà nella sezione sculture. La figura ricercata è una persona flessibile, organizzata e capace a lavorare per scadenze. Completano il profilo ottime capacità amministrative, buone capacità informatiche, doti relazionali e comunicative e attenzione ai dettagli.
Il termine per presentare la candidatura è fissato per il 9 dicembre 2012

Direttore Finanziario
Si occuperà dello sviluppo del Museo, dirigendo la strategia finanziaria, minimizzando i rischi economici. I requisiti richiesti sono una qualifica di contabilità, significativa esperienza nel ruolo dirigenziale, capacità di lavoro in un team di almeno 5 persone ed esperienza di revisione di contratti commerciali.
Il termine per presentare la candidatura è fissato per il 10 dicembre 2012

Assistente al “Design with Heritage”
La risorsa si occuperà degli scambi e delle collaborazioni tra il Victoria Albert Museum e l’Università College London per i progetti dedicati alle discipline figurative e al design industriale. Si richiedono buona conoscenza del design contemporaneo e interattivo, ottime doti relazionali, comunicative e organizzative.
Il termine per presentare la candidatura è fissato per il 13 dicembre 2012

Gestore Fondi e Risorse
La risorsa si occuperà delle attività annuali di fundraising, donazioni e finanziamenti. Si richiede buona esperienza nel settore e capacità di gestione economica dei fondi per le strutture museali.
Il termina per presentare la candidatura è fissato per il 14 dicembre 2012

CANDIDATURE
La candidatura pùò essere inviata visitando direttamente il sito web del Museo, dove troverete maggiori informazioni e specifiche sui profili ricercati.

Commenti
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]
  • Difesa, il settore che è cresciuto di più
    Quello della Difesa è il settore lavorativo che è cresciuto di più negli ultimi tempi. In particolare spiccano Leonardo e Fincantieri, con il loro peso di ben il 14% sul mercato europeo. Il settore della Difesa continua a crescere In un momento in cui l’occupazione non riesce a crescere con una facilità prorompente, il settore […]
  • Dazi, Cina chiede aiuto alla Germania
    In materia di dazi, la Cina ha chiesto aiuto alla Germania. È successo nel corso di un incontro bilaterale tra Olaf Scholz e Xi Jinping, a margine del G20 tenutosi a Rio de Janeiro I dazi europei e le conseguenze Non è una novità che per quel che concerne l’automotive e più precisamente il settore […]