Pirelli offre stage per laureati

Il Gruppo Pirelli, leader nella produzione di pneumatici, ha aperto le selezione per l'inserimento di nuovo personale attraverso tirocini formativi.

di Simona Torrettelli 11 Dicembre 2012 8:45

La nota azienda produttrice di pneumatici per automobili, Pirelli, è alla ricerca di giovani laureati da inserire in stage presso le proprie sedi in Italia. Pirelli è un gruppo fondato nel lontano 1872 da Giovanni Battista Pirelli, oggi il quinto produttore al mondo di pneumatici per fatturato, presente in oltre 160 Paesi e con ben 22 siti produttivi sparsi in cinque continenti. Pirelli ha aperto le selezioni per l’inserimento in azienda di nuovo personale, che andrà ad integrare quello già esistente.

Pirelli è alla ricerca di laureati a cui offrire tirocini presso le proprie sedi situate in Italia. Si richiede una conoscenza fluente della lingua inglese. Le risorse migliori avranno la possibilità di una solida crescita professionale nel gruppo. Le figure professionali attualmente ricercate da Pirelli sono le seguenti:

STAGE JUNIOR MARKETING SPECIALIST
Il candidato ideale è un laureato in Scienze Statistiche o Economia, che abbia confidenza con i principali indicatori economici utilizzati in una società, buona conoscenza degli strumenti informatici e conoscenze base in ambito logistico.

STAGE SPECIALISTA LEGALE
Il candidato ideale è un laureato che abbia conseguito un Master in Diritto

NETWORK PLANNING SPECIALIST – Milano
Il candidato ideale è un laureato in Ingegneria Gestionale, Ingegneria dei materiali o Fisica, con ottima conoscenza del pacchetto Office.

OPERATORE TORRE DI CONTROLLO – Milano
Il candidato ideale è un laureato in Ingegneria Gestionale con conoscenza avanzata di Excel. La risorsa verrà inserita nella squadra che si occupa del traffico europeo dei pneumatici.

STAGE SALES & MARKETING SUPPORT – Milano
Si ricercano candidati in possesso di laurea in Economia o Ingegneria Gestionale, con passione per il settore automobilistico.

Oltre a queste figure professionali, Pirelli sta cercando anche un Pricing Specialist con 2/3 anni di esperienza in analisi di mercato per la sede di Milano.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle posizione aperte nel gruppo Pirelli, possono visualizzare i dettagli delle stesse alla pagina Lavora con noi del gruppo, da dove potranno procedere all’invio della propria candidatura.

Commenti
  • Ita-Lufthansa, verdetto il 13 giugno
    Ita-Lufthansa: la Commissione Europea rimanda al 13 giugno la decisione in merito all’accordo tra i due vettori europei. La precedente deadline viene quindi spostata di qualche giorno. Deadline rimandata di qualche giorno Bisognerà aspettare ancora un poco per capire se il matrimonio tra Ita e Lufthansa s’ha da fare oppure no. Quel che è certo […]
  • Bonus giovani agricoltori 2024, cosa è
    Cosa è il bonus per giovani agricoltori 2024? In realtà parliamo di tutta una serie di agevolazioni rivolte principalmente ai giovani under 40. Alcuni sono già disponibili e altri di nuova attuazione sono ancora in fase di attivazione. Ecco le misure del bonus giovani agricoltori 2024 Il bonus giovani agricoltori 2024 raccoglie misure di supporto […]
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]