Vitrociset cerca giovani Informatici e Ingegneri

Il Gruppo Vitrociset ha aperto le selezioni per il reclutamento di nuove figure professionali da inserire nelle sue sedi.

di Simona Torrettelli 21 Dicembre 2012 9:55

Vitrociset è un’azienda che progetta, realizza e gestisce soluzioni e servizi che garantiscono qualità e sicurezza ai più alti standard di innovazione ed affidabilità, in ambito civile e militare per amministrazioni pubbliche, agenzie governative e ordanizzazioni internazionali e aziende private.

Il Gruppo opera con 9 sedi sparse sul territorio nazionale ed altre sedi stabili in Germania, Olanda, Belgio, Guinea Francese e Arabia Saudita. Le aree di intervento spaziano dai sistemi per la Difesa a quelli per il controllo del traffico aereo, dalle Tecnologie Satellitari alle Telecomunicazioni, fino ai Trasporti, Sistemi per l’Information Technology e per l’Ambiente.

E’ possibile inviare una candidatura spontanea al Gruppo Vitrociset attraverso la pagina dedicata, specificando la posizione lavorativa desiderata. Al momento Vitrociset è alla ricerca di Giovani Laureati, che saranno inseriti in un piano formativo finalizzato ad un percorso professionale nell’ambito ICT, attraverso l’affiancamento a personale senior ed il coinvolgimento in importanti progetti. Le posizioni aperte sono le seguenti:

ANALISTA PROGRAMMATORE – Capo San Lorenzo (CA), Roma

La risorsa verrà inserita nel gruppo di sviluppo software per l’analisi, progettazione ed implementazione di sistemi real time complessi nell’ambito del comando e controllo. Si richiedono i seguenti requisiti:

  • esperienza pregressa di almeno 3/4 anni in merito all’analisi, progettazione e sviluppo di applicazioni real time nell’ambito del comando e controllo; titolo preferenziale sarà considerata esperienza in merito alla modellazione in UML;
  • conoscenza approfondita delle tecniche di progettazione e programmazione OO;
  • ottima conoscenza delle metodologie di sviluppo del software e di modellazione UML;
  • conoscenza approfondita dei linguaggi di programmazione C7C++;
  • conoscenza dei Sistemi operativi Windows e Linux/Linux RT;
  • conoscenza approfondita di grafica 2D e 3D in ambiente Linux (QT, OpenGL);
  • conoscenza DBMS Oracle;
  • conoscenza di sistemi GIS e principali trasformazioni di coordinate e sistemi di proiezione geografici;
  • Laurea specialistica in Ingegneria Informatica o altra laurea ad indirizzo informatico;
  • buona conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta;
  • disponibilità a spostamenti sul territorio nazionale e all’estero.
  • buone capacità di comunicazione, di lavoro in squadra e lavorare per obiettivi e progetti;
  • buona autonomia di indagine verso i problemi e le soluzioni.

Sarà considerato requisito preferenziale l’appartenenza alle categorie protette.

CANDIDATURE: Tutte le persone interessate, possono visualizzare i dettagli delle offerte lavorative attraverso la pagina dedicata del sito web del gruppo e procedere all’invio della propria candidatura.

Commenti
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]
  • Difesa, il settore che è cresciuto di più
    Quello della Difesa è il settore lavorativo che è cresciuto di più negli ultimi tempi. In particolare spiccano Leonardo e Fincantieri, con il loro peso di ben il 14% sul mercato europeo. Il settore della Difesa continua a crescere In un momento in cui l’occupazione non riesce a crescere con una facilità prorompente, il settore […]
  • Dazi, Cina chiede aiuto alla Germania
    In materia di dazi, la Cina ha chiesto aiuto alla Germania. È successo nel corso di un incontro bilaterale tra Olaf Scholz e Xi Jinping, a margine del G20 tenutosi a Rio de Janeiro I dazi europei e le conseguenze Non è una novità che per quel che concerne l’automotive e più precisamente il settore […]