Vitrociset cerca giovani Informatici e Ingegneri

Il Gruppo Vitrociset ha aperto le selezioni per il reclutamento di nuove figure professionali da inserire nelle sue sedi.

di Simona Torrettelli 21 Dicembre 2012 9:55

Vitrociset è un’azienda che progetta, realizza e gestisce soluzioni e servizi che garantiscono qualità e sicurezza ai più alti standard di innovazione ed affidabilità, in ambito civile e militare per amministrazioni pubbliche, agenzie governative e ordanizzazioni internazionali e aziende private.

Il Gruppo opera con 9 sedi sparse sul territorio nazionale ed altre sedi stabili in Germania, Olanda, Belgio, Guinea Francese e Arabia Saudita. Le aree di intervento spaziano dai sistemi per la Difesa a quelli per il controllo del traffico aereo, dalle Tecnologie Satellitari alle Telecomunicazioni, fino ai Trasporti, Sistemi per l’Information Technology e per l’Ambiente.

E’ possibile inviare una candidatura spontanea al Gruppo Vitrociset attraverso la pagina dedicata, specificando la posizione lavorativa desiderata. Al momento Vitrociset è alla ricerca di Giovani Laureati, che saranno inseriti in un piano formativo finalizzato ad un percorso professionale nell’ambito ICT, attraverso l’affiancamento a personale senior ed il coinvolgimento in importanti progetti. Le posizioni aperte sono le seguenti:

ANALISTA PROGRAMMATORE – Capo San Lorenzo (CA), Roma

La risorsa verrà inserita nel gruppo di sviluppo software per l’analisi, progettazione ed implementazione di sistemi real time complessi nell’ambito del comando e controllo. Si richiedono i seguenti requisiti:

  • esperienza pregressa di almeno 3/4 anni in merito all’analisi, progettazione e sviluppo di applicazioni real time nell’ambito del comando e controllo; titolo preferenziale sarà considerata esperienza in merito alla modellazione in UML;
  • conoscenza approfondita delle tecniche di progettazione e programmazione OO;
  • ottima conoscenza delle metodologie di sviluppo del software e di modellazione UML;
  • conoscenza approfondita dei linguaggi di programmazione C7C++;
  • conoscenza dei Sistemi operativi Windows e Linux/Linux RT;
  • conoscenza approfondita di grafica 2D e 3D in ambiente Linux (QT, OpenGL);
  • conoscenza DBMS Oracle;
  • conoscenza di sistemi GIS e principali trasformazioni di coordinate e sistemi di proiezione geografici;
  • Laurea specialistica in Ingegneria Informatica o altra laurea ad indirizzo informatico;
  • buona conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta;
  • disponibilità a spostamenti sul territorio nazionale e all’estero.
  • buone capacità di comunicazione, di lavoro in squadra e lavorare per obiettivi e progetti;
  • buona autonomia di indagine verso i problemi e le soluzioni.

Sarà considerato requisito preferenziale l’appartenenza alle categorie protette.

CANDIDATURE: Tutte le persone interessate, possono visualizzare i dettagli delle offerte lavorative attraverso la pagina dedicata del sito web del gruppo e procedere all’invio della propria candidatura.

Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]