Lavorare in Spagna come Architetti, Geologi o Ingegneri? Ecco come

Il progetto ESE, organizzato dal CEDIT, è alla ricerca di 15 giovani da formare in Andalusia, in Spagna.

di Elena Arrisico 31 Dicembre 2012 9:05

Il vostro sogno è sempre stato quello di fare l’architetto, il geologo o l’ingegnere all’estero o, meglio ancora, in Spagna? Bene… questo annuncio fa al caso vostro perché, se siete laureati in Architettura, Geologia o Ingegneria e siete in cerca di un’offerta lavorativa fuori dall’Italia, il progetto ESE permette di partecipare ad uno stage in Spagna.

Il progetto ESEEdilizia Sostenibile in Europa – organizzato dal CEDITCentro Diffusione Imprenditoriale della Toscana – ha l’obiettivo di formare i candidati scelti con competenze tecnico–professionali specifiche e progettuali, grazie ad un’esperienza che verrà svolta direttamente sul campo.

I tirocini da assegnare sono 15 e sono tutti rivolti a ragazzi laureati in Architettura, Geologia o Ingegneria residenti nella regione Toscana. Gli stage si svolgeranno in Spagna – precisamente, in Andalusia – nell’ambito dell’edilizia sostenibile ed impiantistica.

I requisiti richiesti per potersi candidare sono i seguenti:

  • Laurea breve o magistrale in Architettura, Geologia o Ingegneria
  • Disoccupazione
  • Residenza in Toscana
  • Buona conoscenza della lingua spagnola e/o dell’inglese

Gli stage si svolgeranno presso aziende dell’Andalusia e dureranno 16 settimane: da febbraio a maggio del 2013. Saranno gratuiti il viaggio di andata e ritorno, i trasporti interni, il vitto, l’alloggio, l’organizzazione dei tirocini presso le imprese, l’assicurazione, il tutoraggio e l’assistenza.

Se le richieste per partecipare allo stage dovessero essere superiori a 15, avrà luogo una selezione il 10 gennaio 2013 e si terrà conto di:

  • Curriculum Vitae
  • Test scritto di lingua spagnola, a risposte multiple
  • Test scritto logico-attitudinale
  • Colloquio individuale in italiano e/o in lingua spagnola

Desiderate partecipare? Le domande di partecipazione – redatte sugli appositi moduli e complete dei documenti richiesti – dovranno pervenire a mezzo raccomandata A/R o consegnate a mano, entro e non oltre le ore 13:00 del 7 gennaio 2013 – non farà fede il timbro postale – al seguente indirizzo di posta: CEDIT – via Santa Caterina d’Alessandria, 12 – 50129 Firenze.

Avete bisogno di maggiori informazioni? Visitate il sito web CEDIT, telefonate allo 055489597 o scrivete un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected]

Commenti
  • Smart working, JP Morgan dice basta
    JP Morgan decide di dire basta allo smart working. Richiamando in ufficio tutti i suoi dipendenti 5 giorni su 5. Si tratterà di una scelta giusta quella presa dal colosso bancario? Niente più smart working per il colosso bancario Tutti quanti noi, quando pensiamo allo smart working, principalmente pensiamo alla pandemia di COVID-19 e a […]
  • Fastweb e Vodafone Italia, nozze confermate
    Le nozze tra Fastweb e Vodafone Italia sono confermate. Il via libera è arrivato e Swisscom, giusto lo scorso 31 dicembre, è riuscito a ottenere tutte le autorizzazioni necessarie. Unione confermata tra Vodafone Italia e Fastweb In questo modo è stato possibile per l’azienda completare l’acquisizione della sezione italiana del noto gruppo inglese di telefonia. […]
  • Stipendi, cosa accade con la Manovra 2025?
    Stipendi, cosa cambia con la Manovra 2025? La Legge di Bilancio, ufficialmente approvata porta alcune novità in merito ai pagamenti. Aumento degli stipendi in Manovra La ragione sta nel fatto che è stato stabilizzato il taglio del cuneo fiscale, rendendo l’aumento degli stipendi non più provvisorio ma fisso. Ciò che bisogna comprendere e chi potrà […]