Concorso Ricercatore di Ecologia Marina a Trieste

Ecco i dettagli sul bando di concorso per la figura di Ricercatore, che interessa la zona di Trieste.

di Elena Arrisico 21 Gennaio 2013 12:36

L’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale (OGS) ha indetto un concorso per la posizione di Ricercatore a Trieste.

La selezione pubblica, per titoli e colloquio, è finalizzata al conferimento di due assegni di ricerca nel campo dell’ecologia marina, per la sezione di ricerca scientifica Oceanografia dell’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale (OGS).

I requisiti richiesti per potersi candidare sono i seguenti:

  • Laurea in materie scientifiche
    Iscrizione al 3^ anno del dottorato di ricerca o comprovata esperienza di ricerca almeno biennale
    Competenze nel campo dell’ecologia degli organismi fototrofi
    Conoscenza della lingua inglese e della lingua italiana, solo per i candidati stranieri

Il termine per la presentazione delle domande – con relativa documentazione e secondo le modalità indicate dal bando – è di 20 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello della pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale.

Il concorso pubblico scadrà il 7 febbraio del 2013, bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale numero 5 del 18 gennaio 2013.

Il bando di concorso – con l’indicazione dei requisiti e delle modalità di partecipazione al concorso – è disponibile in versione integrale al seguente link. Inoltre, se desiderate avere maggiori informazioni in merito, potete cliccare qui.

Commenti
  • Tim pronta a unirsi con Iliad?
    Tim è pronta a unirsi con Iliad? Potrebbe essere una delle possibilità prese in considerazione per quanto riguarda il consolidamento da parte dell’ex monopolista delle telecomunicazioni italiane. Tim e la possibilità di consolidamento con Iliad È stato questo uno degli argomenti affrontati nel corso della conference call con la comunità finanziaria da Pietro Labriola, il… Leggi tutto: Tim pronta a unirsi con Iliad?
  • Made in Italy, crescono le esportazioni
    Il made in Italy sembra non risentire troppo, almeno per il momento, dell’incertezza. Le esportazioni verso i Paesi extraeuropei hanno infatti registrato una crescita significativa nei primi tre mesi del 2025. Made in Italy molto richiesto negli ultimi mesi È ancora prematuro affermare con certezza che si sia trattato di una corsa all’acquisto in vista… Leggi tutto: Made in Italy, crescono le esportazioni
  • Salari abbattuti da cuneo fiscale
    Salari? Messi a dura prova dal cuneo fiscale, il quale li rende tra i meno aggiornati d’Europa. I dati arrivano dall’OCSE e sono davvero impietosi. La situazione impietosa dei salari L’istituto internazionale sottolinea come l’Italia, in ambito europeo, sia diciassettesima per il costo del lavoro, ventitreesima per quanto concerne i redditi dei dipendenti e ultima… Leggi tutto: Salari abbattuti da cuneo fiscale