Lavorare per BMW: ecco come

La storica azienda tedesca è in cerca di diverse figure professionali e di stagisti da inserire presso le proprie sedi sparse per il territorio nazionale.

di Elena Arrisico 6 Novembre 2012 11:48

BMW – acronimo di “Bayerische Motoren Werke“, cioè “Fabbrica Bavarese di Motori” – è in cerca di diverse figure professionali da inserire presso le proprie sedi italiane. Dunque, se siete interessati a lavorare nel settore automobilistico, questa è l’occasione che fa al caso vostro.

L’azienda tedesca – nata a Monaco di Baviera nel 1917, come società produttrice di motori per aerei, poi “allargatasi” alla produzione di automobili nel 1929 – nello specifico, è intenzionata ad assumere con contratti di lavoro e stage. Ecco, nel dettaglio, quali sono le offerte di lavoro disponibili, che riguardano 6 tirocinanti da assumere in stage per 6 mesi ed altre figure professionali: sviluppo rete (stage), vendite speciali (stage), after sales business development (stage), dealer marketing BMW (stage), marketing and used cars (stage), product marketing BMW (stage), compliance specialist e venditore auto.

Lo stagista per lo sviluppo rete dovrà occuparsi di attività relative ad analisi e statistiche circa la vendita dei concessionari e sull’immatricolato. Requisito per potersi candidare è la laurea in materie economiche o in ingegneria gestionale.

Lo stagista per le vendite speciali dovrà supportare le attività di promozione delle vendite speciali – VIP, diplomatici e via dicendo – delle vendite dirette, noleggi, vendita ed immatricolazione di automobili per dipendenti del BMW Group Italia. Requisito per potersi candidare è la laurea specialistica in economia e/o master in marketing management.

Lo stagista after sales business development avrà mansioni di monitoraggio e controllo dei progetti in carico all’ufficio di riferimento. Requisito per potersi candidare è la laurea in materia economiche o in ingegneria gestionale.

Lo stagista dealer marketing BMW collaborerà sul piano della comunicazione pubblicitaria. Requisito per potersi candidare è la laurea in materie economiche, preferibilmente indirizzo marketing e comunicazione d’impresa.

Lo stagista marketing and used cars dovrà supportare le attività con la rete di vendita e di analisi di mercato per quanto riguarda le vendite dell’usato. Requisito per potersi candidare è la laurea in economia/marketing.

Lo stagista product marketing BMW avrà mansioni di analisi della concorrenza e delle novità dei prodotti. Requisito per potersi candidare è la laurea in materie economiche, preferibilmente indirizzo marketing.

Il compliance specialist si occuperà, invece, di verificare la giusta aderenza dei processi aziendali alle leggi italiane e alle policy della società. Requisiti per potersi candidare sono:

  • Laurea in giurisprudenza o in economia
  • Precedente esperienza di almeno 3 anni in un ruolo simile
  • Buona conoscenza della normativa italiana applicabile alle imprese

Il venditore auto, infine, dovrà avere i seguenti requisiti:

  • Età tra i 25 ed i 30 anni
  • Diploma tecnico/economico
  • Significativa esperienza in una posizione simile

Chi fosse interessato ad una, o più, di queste posizioni, può candidarsi cliccando sul seguente link per registrare il proprio curriculum vitae nell’apposito form.

Commenti
  • Ita-Lufthansa, verdetto il 13 giugno
    Ita-Lufthansa: la Commissione Europea rimanda al 13 giugno la decisione in merito all’accordo tra i due vettori europei. La precedente deadline viene quindi spostata di qualche giorno. Deadline rimandata di qualche giorno Bisognerà aspettare ancora un poco per capire se il matrimonio tra Ita e Lufthansa s’ha da fare oppure no. Quel che è certo […]
  • Bonus giovani agricoltori 2024, cosa è
    Cosa è il bonus per giovani agricoltori 2024? In realtà parliamo di tutta una serie di agevolazioni rivolte principalmente ai giovani under 40. Alcuni sono già disponibili e altri di nuova attuazione sono ancora in fase di attivazione. Ecco le misure del bonus giovani agricoltori 2024 Il bonus giovani agricoltori 2024 raccoglie misure di supporto […]
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]