Assunzioni in Vodafone: scopri come candidarti

Consulta le ricerche aperte, il gruppo Vodafone sta selezionando nuove figure professionali.

di Simona Torrettelli 8 Febbraio 2013 12:08

Nuove assunzioni per il gruppo Vodafone che riguardano le città del centro Italia: Milano, Torino, Padona e Bologna. I profili ricercati? Vediamoli insieme:

KEY ACCOUNT MANAGER – Rif. ITA000001
Posizione disponibile su: Milano, Torino, Padova e Bologna.
Le risorse verranno inserite all’interno della Direzone Enterprise e opereranno a diretto riporto del DSistrict Manager, con un ruolo di responsabilità nel raggiungimento dei target di performance attribuiti, sviluppando e consolidando il portafoglio clienti Corporate assegnato, attravero l’implementazione delle seguenti strategie:

  • acquisizione di nuova clientela prospect;
  • attività di consolidamento (loyalty), cross-selling, e up-selling nei confronti della clientela già acquisita;
  • costruzione e veicolazione delle offerte voce/dati a fronte di adeguate needs analysis;
  • sviluppo delle aree Applicazione/Dati (Sales/Work Force Automation) per i clienti acquisiti e prospect.

REQUISITI
I candidati ideali sono in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea magistrale, preferibilmente ad indirizzo economico;
  • pregressa esperienza di 3/5 anni maturata in ruolo analogo presso realtà multinazionali di medio-grandi dimensioni;
  • titolo indispensabile sarà considerato la provenienza dal settore B2B;
  • conoscenza del macro-mercato TLC: player, offerte e posizionamento;
  • conoscenza di come si svolge un processo di offerta aziendale e del relativo posizionamento competitivo dei prodotti;
  • padronanza di tecniche di vendita complessa;
  • conoscenza dei principali strumenti e metodologie di analisi e valutazione economico-finanziaria;
  • nozioni base di Project Management;
  • familiarità con sistemi, tecniche e processi di gestione e fidelizzazione della customer base;
  • preferibile conoscenza di base della tecnologia e del mercato della Rete Fissa;
  • ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
  • forte orientamento al risultato, ottime doti comunicative e di relazione e mindset improntato alla enterpreneurship.

HR BUSINESS PARTNER – Rif. ITA000003
Posizione disponibile per la sede di Corsico (MI)
La risorsa riporterà all’HR Business Area Manager e avrà la responsabilità di guidare l’implementazione della People Strategy di Vodafone e realizzare le priorità HR sulla popolazione aziendale di riferimento.

REQUISITI
I candidati ideali sono in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea magistrale;
  • 3/5 anni di esperienza come HR Business Partner/HR Generalist in organizzazioni di grandi dimensioni complesse e strutturate;
  • costituisce requisito fondamentale l’aver maturato esperienza su un ruolo di gestione HR, con responsabilità su una o più popolazioni aziendali specifiche;
  • forte orientamento al risultato e leadership;
  • spiccata capacità di gestione della complessità;
  • forti doti relazionali e comunicative;
  • ottima conoscenza della lingua inglese;
  • requisito fondamentale la mobilità tra le diverse regioni italiane.

COME CANDIDARSI
Le persone interessate alle offerte di lavoro proposte da Vodafone, sono pregate di collegarsi al sito web del gruppo alla pagina dedicata alle ricerche di personale in corso e procedere, come indicato, all’inoltro della propria candidatura.

Commenti
  • Tredicesima, possibile detassazione?
    Tredicesima detassata? Con l’avvicinarsi della Manovra 2026 è tornata prepotentemente questa idea. Ovviamente da inserire tra le proposte di riforma fiscale. Tredicesima senza tasse in manovra? L’obiettivo dichiarato è rendere più leggera la pressione fiscale sui lavoratori, soprattutto nel periodo natalizio, stimolando anche i consumi e favorendo un maggior benessere nel ceto medio. Attualmente la tredicesima… Leggi tutto: Tredicesima, possibile detassazione?
  • Lavoro a chiamata in edilizia, cosa sapere
    Il lavoro a chiamata in campo edile? Non è sempre ammesso. Cerchiamo di fare chiarezza su ciò che serve e come può essere sfruttato. Edilizia e lavoro a chiamata: le specifiche Il lavoro a chiamata, noto anche come lavoro intermittente, è una forma contrattuale prevista dalla legge italiana che permette di impiegare un lavoratore solo… Leggi tutto: Lavoro a chiamata in edilizia, cosa sapere
  • Lufthansa vuole tagliare 4 mila posti di lavoro
    Lufthansa ha annunciato di voler tagliare circa 4.000 posti di lavoro amministrativi entro il 2030. La causa? Un maggiore uso di tecnologie dedicate e intelligenza artificiale. Il piano di Lufthansa per tagliare i costi Una decisione che nascerebbe dalla volontà di diventare più efficiente attraverso la digitalizzazione, l’automazione e la semplificazione dei processi operativi. L’obiettivo… Leggi tutto: Lufthansa vuole tagliare 4 mila posti di lavoro