La Regione Autonoma Friulia Venezia Giulia ha indetto un Concorso straordinario regionale, per soli titoli, per la copertura di sedi farmaceutiche sul territorio regionale. Il bando di concorso è stato pubblicato sul n. 11 del 08/02/2013 della Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso scade il prossimo 01 marzo 2013.
POSTI A CONCORSO
n. 49 sedi farmaceutiche disponibili per il privato esercizio nella regione Friuli Venezia Giulia, di cui n. 43 sedi di nuove istituzione e n. 6 sedi attualmente vacanti, nonchè di quelle che si renderanno eventualmente vacanti per effetto delle scelte effettuate dai vincitori.
Il concorso è rivolto a Farmacisti in possesso dei seguenti requisiti:
- titolari di farmacia rurale sussidiata;
- titolari di farmacia soprannumeraria;
- titolari di esercizio di cui all’art. 5, comma 1, del decreto legge 4 luglio 2006 n. 223, convertito con modificazioni nella legge 4 agosto 2006, n. 248;
- soci di società esclusivamente titolare di farmacia rurale sussidiata o di farmacia soprannumeraria, a condizione che la società non sia titolare anche di farmacie prive delle predette caratteristiche;
che alla data della presentazione della domanda di ammissione siano in possesso dei seguenti requisiti:
- laurea in Farmacia o in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche;
- iscrizione all’Albo professionale dei farmacisti;
- età compresa tra i 18 e 65 anni non compiuti;
- non essere titolari di una farmacia;
- non aver ceduto la propria farmacia negli ultimi dieci anni. Tale condizione permane fino al momento dell’assegnazione della sede.
NOTA: Ciascun candidato può partecipare al concorso in non più di due regioni o province autonome.
DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di partecipazione va presentata esclusivamente con modalità web tramite la piattaforma tecnologica ed applicativa messa a disposizione dal Ministero della Salute accessibile all’indirizzo www.concorsofarmacie.sanita.it.
TERMINE
Il termine per la presentazione scade alle ore 18.00 del 01.03. 2013. Ai fini della presentazione della domanda è necessario disporre di un indirizzo personale di posta elettronica certificata (PEC).
BANDO
Una copia integrale del bando può essere consultata all‘indirizzo del Regione.