Università degli Studi di Sassari, Concorso per Ricercatore
L’Università degli Studi di Sassari ha indetto un concorso pubblico finalizzata al reclutamento di un Ricercatore con contratto di lavoro di 3 anni. Il bando di concorso è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. Il termine di scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso scade il prossimo 27 marzo 2013.
POSTI A CONCORSO
N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO MEDIANTE CONFERIMENTO DI UN CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO DI DURATA TRIENNALE PRESSO IL DIPARTIMENTO, PER L’AREA, PER IL MACROSETTORE E IL SETTORE CONCORSUALE DEL DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA.
Caratteristiche del regime di impegno: tempo pieno – 350 ore per svolgimento delle attività di didattica, di didattica integrativa e di servizio agli studenti da compiere nell’ambito del corso di laurea magistrale in Giurisprudenza e del corso di laurea triennale in Diritto delle amministrazioni e delle imprese pubbliche e private.
REQUISITI
I requisiti richiesti per l’ammissione al concorso sono i seguenti:
- titolo di dottore di ricerca o titolo equivalente;
- laurea magistrale o equivalente, con curriculum scientifico professionale idoneo allo svolgimento di attività di ricerca;
Non possono accedere al concorso: Professori universitari di prima e seconda fascia e i ricercatori già assunti a tempo indeterminato, o coloro che hanno avuto contratti in qualità di assegnista di ricerca e di ricercatore a tempo determinato presso l’Ateneo o presso altre Università.
REQUISITI GENERALI
Non possono accedere al concorso coloro che:
- hanno riportato condanne penali incompatibili con lo status di pubblico dipendente;
- sono stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
La domanda di partecipazione, redatta su carta semplice, va indirizzata al Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Sassari, Ufficio Concorsi, Piazza Università n. 21, Sassari.
La stessa deve essere inoltrata in una delle seguenti modalità:
- a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
- a mezzo posta elettronica certificiata (PEC) all’indirizzo [email protected]
TERMINE
Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione scade il prossimo 27 marzo 2013.
BANDO
Una copia integrale del bando di concorso è consultabile al seguente indirizzo.