Concorso per 5 Operatori socio sanitari al Bolognini di Seriate (BG)

L'Ospedale Bologni di Seriate ha indetto un concorso pubblico per la selezione di cinque Operatori socio-sanitari.

di Simona Torrettelli 15 Marzo 2013 8:00

L’Azienda Ospedaliera Bolognini di Seriate, in provincia di Bergamo, ha indetto una selezione pubblica per la selezione di cinque risorse nel ruolo di Operatore Socio sanitario. Il bando è stato pubblicato sul n. 19 del 08/03/2013 della Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione scade il prossimo 8 aprile 2013.

POSTI A CONCORSO e riserve
n. 5 posti nel ruolo di Operatore Socio Sanitario – ruolo tecnico – livello economico Bs – Categoria B.

Riserve: il 50% dei posti è riservato al personale di ruolo dell’azienda in possesso del titolo di studio per l’accesso al profilo, il numero di posti riservati prioritariamente agli interni è pari a 2.

REQUISITI DI AMMISSIONE

  • Cittadinanza italia o di uno dei paesi membri dell’Unione Europea;
  • idoneità fisica all’impiego, che verrà accertata dall’azienda ospedaliera prima dell’immissione in servizio;
  • attestato di Operatore Socio sanitario conseguito a seguito del superamento del corso di formazione annuale previsto per legge;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo, ne essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, o licenziati.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
La domanda di partecipazione al concorso, redatta in carta semplice, deve essere indirizzata all’Azienda Ospedaliera Bolognini – Ufficio Protocollo – Via Paderno 21 Seriate (BG) e deve essere recapitata in uno dei seguenti modi:

  • consegnate direttamente presso l’Ufficio Protocollo negli orari di apertura dello stesso;
  • inviate a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
  • inoltrate a mezzo posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: [email protected]

PROVE D’ESAME
Il concorso prevede l’espletamento delle seguenti prove d’esame:
Prova pratica, esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualifica professionale richiesta;
Prova orale, vertente su materie attinenti al profilo a concorso.

TERMINE
Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso scade il prossimo 8 aprile 2013.

BANDO
Una copia integrale del bando di concorso è consultabile collegandosi al sito ufficiale della struttura ospedaliera alla pagina Concorsi.

Commenti
  • Tredicesima, possibile detassazione?
    Tredicesima detassata? Con l’avvicinarsi della Manovra 2026 è tornata prepotentemente questa idea. Ovviamente da inserire tra le proposte di riforma fiscale. Tredicesima senza tasse in manovra? L’obiettivo dichiarato è rendere più leggera la pressione fiscale sui lavoratori, soprattutto nel periodo natalizio, stimolando anche i consumi e favorendo un maggior benessere nel ceto medio. Attualmente la tredicesima… Leggi tutto: Tredicesima, possibile detassazione?
  • Lavoro a chiamata in edilizia, cosa sapere
    Il lavoro a chiamata in campo edile? Non è sempre ammesso. Cerchiamo di fare chiarezza su ciò che serve e come può essere sfruttato. Edilizia e lavoro a chiamata: le specifiche Il lavoro a chiamata, noto anche come lavoro intermittente, è una forma contrattuale prevista dalla legge italiana che permette di impiegare un lavoratore solo… Leggi tutto: Lavoro a chiamata in edilizia, cosa sapere
  • Lufthansa vuole tagliare 4 mila posti di lavoro
    Lufthansa ha annunciato di voler tagliare circa 4.000 posti di lavoro amministrativi entro il 2030. La causa? Un maggiore uso di tecnologie dedicate e intelligenza artificiale. Il piano di Lufthansa per tagliare i costi Una decisione che nascerebbe dalla volontà di diventare più efficiente attraverso la digitalizzazione, l’automazione e la semplificazione dei processi operativi. L’obiettivo… Leggi tutto: Lufthansa vuole tagliare 4 mila posti di lavoro