Lavorare con ActionAid: come e dove inviare la propria candidatura

La nota ONG è alla ricerca di ragazzi motivati, che abbiano voglia di dare un contributo per cambiare il mondo.

di Elena Arrisico 5 Aprile 2013 9:05

ActionAid – nota organizzazione internazionale indipendente, che lotta contro la povertà – è in cerca di risorse da inserire nel proprio team internazionale, in Italia.

ActionAid fu fondata nel 1972, in Gran Bretagna; mentre, in Italia, arrivò nel 1989. La nota ONG combatte contro la povertà – ricercandone le cause – e per i diritti umani. Oggi, ActionAid è presente in 66 paesi del mondo, dove si contano numerosi sostenitori e dove si studiano piani di aiuto per risolvere il problema della povertà.

Al momento, ActionAid è alla ricerca di Dialogatori da inserire nel proprio team, nel nostro paese. Diamo un’occhiata ad alcuni dei requisiti richiesti per potersi candidare per questa posizione:

  • Spiccato orientamento al raggiungimento di obiettivi
  • Forte interesse a lavorare in ambito raccolta fondi
  • Ottime doti comunicative
  • Capacità di lavoro in team
  • Sensibilità verso le tematiche di ActionAid
  • Passione, grinta e tenacia
  • Flessibilità di orari e spostamenti
  • Preferibilmente, esperienza nel ruolo

Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi? Visitate il sito web di ActionAid dove, cliccando sulla voce “Lavora con Noi“, potrete sfogliare le posizioni attive al momento ed inviare il vostro curriculum vitae – insieme alla lettera di presentazione – via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica [email protected], indicando nell’oggetto la città di maggiore interesse per la quale volete candidarvi.

In mancanza di offerte, non dimenticate di controllare periodicamente la sezione in attesa di nuove possibilità lavorative o di inviare una candidatura spontanea ad ActionAid, via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica [email protected], indicando l’area di interesse.

Commenti
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]
  • Difesa, il settore che è cresciuto di più
    Quello della Difesa è il settore lavorativo che è cresciuto di più negli ultimi tempi. In particolare spiccano Leonardo e Fincantieri, con il loro peso di ben il 14% sul mercato europeo. Il settore della Difesa continua a crescere In un momento in cui l’occupazione non riesce a crescere con una facilità prorompente, il settore […]
  • Dazi, Cina chiede aiuto alla Germania
    In materia di dazi, la Cina ha chiesto aiuto alla Germania. È successo nel corso di un incontro bilaterale tra Olaf Scholz e Xi Jinping, a margine del G20 tenutosi a Rio de Janeiro I dazi europei e le conseguenze Non è una novità che per quel che concerne l’automotive e più precisamente il settore […]