I migliori paesi dove vivere e lavorare: la classifica del 2013

Posted on 29 Luglio 2013

Difficulty

Prep time

Cooking time

Total time

Servings

Spread the love

Anche voi, come tanti italiani, state pensando di fare le valigie ed andare a cercare fortuna all’estero? La HSBCHongKong & Shanghai Banking Corporation – ha stilato una classifica, che potrebbe interessarvi: i migliori paesi dove andare a vivere e lavorare. Eccoli:

9. Kuwait

8. Regno Unito

7. Arabia Saudita

6. Stati Uniti

5. Emirati Arabi Uniti

4. Olanda

3. Canada

2. Australia

1. Hong Kong

Il Regno Unito – in special modo, Londra – è da sempre una delle mete preferite da chi espatria in cerca di una nuova vita all’estero, nonostante gli affitti ed i prezzi delle case nella capitale siano altissimi; mentre gli USA restano uno dei sogni proibiti per molte persone, specialmente per il grande ostacolo dell’ottenimento della Green Card, senza la quale non è possibile mettere radici nel nuovo mondo. Gli Emirati Arabi Uniti stanno vivendo un aumento degli immigrati provenienti da tutto il mondo, per via dell’elevata qualità della vita e delle occasioni lavorative che offrono, pur avendo un tenore di vita abbastanza caro; l’Olanda, invece, pare abbia un costo della vita inferiore rispetto ad altri paesi europei.

Poi, c’è l’Australia che è un paese in cui si registra un costante aumento delle persone che decidono di stabilirvisi in pianta stabile, in quanto offre opportunità di lavoro in diversi settori. Hong Kong, però, è quella che si aggiudica il primo posto della classifica: importante centro finanziario, commerciale e culturale, con un alto standard di vita e tasse non troppo alte da pagare.

La classifica è stata stilata prendendo in considerazione i dati del 2012 – comprensivi di 30 nazioni del mondo, fra cui era presente anche l’Italia – e fattori quali l’economia, la qualità e lo stile di vita, così come anche il sistema educativo: i paesi a farcela, quest’anno, sono stati soltanto 9. A far capolino nella lista del 2013 sono nazioni come il Kuwait e l’Arabia Saudita che, l’anno scorso, mancavano all’appello; mentre, quest’anno, sono uscite Francia, Singapore, Cina e Messico, prima presenti.

Tags:

You might also like these recipes

Lascia un commento