ALES cerca personale per archivi e biblioteche: come candidarsi

Arte Lavoro e Servizi SPA seleziona un Consulente, Addetti Movimentazione Libri ed un Direttore Generale da impiegare nella capitale.

di Elena Arrisico 2 Gennaio 2013 12:40

Se vi piacerebbe svolgere un lavoro nella capitale italiana, ALESArte Lavoro e Servizi SPA, società in house del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – ha indetto 3 bandi di concorso volti alla selezione di personale da impiegare tra archivi e biblioteche di Roma.

ALES ha pubblicato 3 bandi di concorso per reclutare personale diplomato e laureato da assumere per progetti inerenti alla gestione di archivi e biblioteche con i ruoli di Addetto Movimentazione Libri, Consulente per un progetto della regione Piemonte e di Direttore Generale. La sede di lavoro per tutte le mansioni è nel Lazio, a Roma.

Per il bando relativo alla figura di Consulente per un progetto della regione Piemonte, possono candidarsi laureati in Ingegneria; mentre per il ruolo di Addetto Movimentazione Libri – per cui si cercano 3 persone – si richiede il possesso di diploma di scuola media superiore e, per quello di Direttore Generale, sono richieste laurea vecchio ordinamento – o specialistica in discipline tecniche, economiche o giuridiche – ed esperienza professionale almeno di 5 anni maturata in posizioni di responsabilità.

Le domande di ammissione dovranno essere inviate entro e non oltre il 14 gennaio del 2013 per la figura di Consulente, entro e non oltre il 4 gennaio del 2013 per il ruolo di Addetto Movimentazione Libri e per quello di Direttore Generale.

Siete interessati e desiderate candidarvi? Dovete inviare il vostro curriculum vitae, via e-mail, agli indirizzi di posta elettronica [email protected] – per la figura di Consulente[email protected] – per il ruolo di Addetto Movimentazione Libri – e – per il ruolo di Direttore Generale – a mezzo raccomandata A/R, al seguente indirizzo di posta: ALES SPA – via C. Colombo, 163 – 00147 Roma.

Se desiderate avere maggiori informazioni in merito, leggete attentamente i testi integrali dei bandi di concorso – comprensivi di tutti i requisiti richiesti e delle modalità di candidatura – visitando il sito web dell’ALES nella sezione “Selezione Personale“.

Commenti
  • Stellantis, l’attuale situazione occupazionale
    La situazione occupazionale di Stellantis, uno dei maggiori gruppi automobilistici al mondo, è oggi caratterizzata da una forte complessità e da spinte contrastanti. Scopriamo quali. L’attuale situazione di Stellantis Parliamo di riduzioni di personale, riorganizzazioni produttive e nuove assunzioni, il tutto all’interno di un mercato dell’auto in rapida trasformazione. Questo fenomeno, va detto, non riguarda… Leggi tutto: Stellantis, l’attuale situazione occupazionale
  • Lavoro, cambierà nel 2026?
    Il mondo del lavoro cambierà nel 2026? E’ una domanda più che legittima da porsi, soprattutto in questi ultimi tempi dove le variabili in azione sono moltissime. Come sarà il lavoro nel 2026 Questo mercato viene spesso descritto come un luogo in rapido cambiamento, dove tecnologia, bisogni sociali e aspettative personali si intrecciano più che in… Leggi tutto: Lavoro, cambierà nel 2026?
  • Amazon, niente droni in Italia
    Amazon non intende utilizzare il servizio di droni per la consegna in Italia. E questa decisione sembra porsi borderline tra il vantaggioso e lo svantaggioso per i lavoratori della logistica. Amazon e le problematiche legate al volo Negli ultimi anni si è parlato spesso dei droni di Amazon come di una rivoluzione pronta a cambiare… Leggi tutto: Amazon, niente droni in Italia