ALES cerca personale per archivi e biblioteche: come candidarsi

Arte Lavoro e Servizi SPA seleziona un Consulente, Addetti Movimentazione Libri ed un Direttore Generale da impiegare nella capitale.

di Elena Arrisico 2 Gennaio 2013 12:40

Se vi piacerebbe svolgere un lavoro nella capitale italiana, ALESArte Lavoro e Servizi SPA, società in house del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – ha indetto 3 bandi di concorso volti alla selezione di personale da impiegare tra archivi e biblioteche di Roma.

ALES ha pubblicato 3 bandi di concorso per reclutare personale diplomato e laureato da assumere per progetti inerenti alla gestione di archivi e biblioteche con i ruoli di Addetto Movimentazione Libri, Consulente per un progetto della regione Piemonte e di Direttore Generale. La sede di lavoro per tutte le mansioni è nel Lazio, a Roma.

Per il bando relativo alla figura di Consulente per un progetto della regione Piemonte, possono candidarsi laureati in Ingegneria; mentre per il ruolo di Addetto Movimentazione Libri – per cui si cercano 3 persone – si richiede il possesso di diploma di scuola media superiore e, per quello di Direttore Generale, sono richieste laurea vecchio ordinamento – o specialistica in discipline tecniche, economiche o giuridiche – ed esperienza professionale almeno di 5 anni maturata in posizioni di responsabilità.

Le domande di ammissione dovranno essere inviate entro e non oltre il 14 gennaio del 2013 per la figura di Consulente, entro e non oltre il 4 gennaio del 2013 per il ruolo di Addetto Movimentazione Libri e per quello di Direttore Generale.

Siete interessati e desiderate candidarvi? Dovete inviare il vostro curriculum vitae, via e-mail, agli indirizzi di posta elettronica [email protected] – per la figura di Consulente[email protected] – per il ruolo di Addetto Movimentazione Libri – e – per il ruolo di Direttore Generale – a mezzo raccomandata A/R, al seguente indirizzo di posta: ALES SPA – via C. Colombo, 163 – 00147 Roma.

Se desiderate avere maggiori informazioni in merito, leggete attentamente i testi integrali dei bandi di concorso – comprensivi di tutti i requisiti richiesti e delle modalità di candidatura – visitando il sito web dell’ALES nella sezione “Selezione Personale“.

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]