Alstom assume 1200 persone in Italia e all’estero: come candidarsi

Sono oltre 1200 i posti di lavoro, in Italia e nel mondo, offerti dalla società che opera nel settore dell'energia e dei trasporti.

di Elena Arrisico 2 Gennaio 2013 13:13

L’azienda francese Alstom – società che opera nel settore dell’energia e dei trasporti – è in cerca di numerose figure professionali da impiegare in Italia e all’estero.

Alstom è interessata, infatti, ad offrire oltre 1200 posti di lavoro nel proprio gruppo industriale, che opera nei settori dei treni e delle infrastrutture ferroviarie, delle centrali di produzione di energia e del trasporto e della distribuzione di energia. Il gruppo è presente in Italia dal 1998 con 13 sedi e circa 3.400 impiegati.

Attualmente, Alstom è in cerca di numerosi profili da inserire presso le proprie sedi in Italia e all’estero: oltre 1200 posti di lavoro che vanno da ruoli tecnici ed ingegneristici a quelli di comunicazione, ambiente, salute, finanza, legale, marketing e molti altri.

Le sedi di lavoro sono in tutto il mondo: Italia, Regno Unito, Francia, Germania, Svizzera, Belgio, Paesi Bassi, Stati Uniti, Canada, Australia, India, Egitto, Messico, Cile, Emirati Arabi, Arabia Saudita, Cina, Iraq, Pakistan, Brasile ed Algeria.

In Italia, le posizioni lavorative si trovano in Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Puglia, dove si cercano Service Plateform Manager, Project Manager, Trainer Expert, Work Package Owner, Junior buyer, S&P Verification & Validation (V&V) Architect/Manager, Documentation Expert, Test Engineering Technician, Team Leader, Work Package Controller, Industrial Quality Manager, APSYS Leader, Maintenance Engineer, Cost Manager, Services Sales Engineer, Solutions Tendering Engineer, Thermal Services South East Europe HR Manager & OOEM Learning Centre Manager, Engineer e Sales Manager.

Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi? Non vi resta che visitare il sito web Alstom, dove potrete inviare il vostro curriculum vitae tramite la compilazione dell’apposito form online.

Commenti
  • Tredicesima, possibile detassazione?
    Tredicesima detassata? Con l’avvicinarsi della Manovra 2026 è tornata prepotentemente questa idea. Ovviamente da inserire tra le proposte di riforma fiscale. Tredicesima senza tasse in manovra? L’obiettivo dichiarato è rendere più leggera la pressione fiscale sui lavoratori, soprattutto nel periodo natalizio, stimolando anche i consumi e favorendo un maggior benessere nel ceto medio. Attualmente la tredicesima… Leggi tutto: Tredicesima, possibile detassazione?
  • Lavoro a chiamata in edilizia, cosa sapere
    Il lavoro a chiamata in campo edile? Non è sempre ammesso. Cerchiamo di fare chiarezza su ciò che serve e come può essere sfruttato. Edilizia e lavoro a chiamata: le specifiche Il lavoro a chiamata, noto anche come lavoro intermittente, è una forma contrattuale prevista dalla legge italiana che permette di impiegare un lavoratore solo… Leggi tutto: Lavoro a chiamata in edilizia, cosa sapere
  • Lufthansa vuole tagliare 4 mila posti di lavoro
    Lufthansa ha annunciato di voler tagliare circa 4.000 posti di lavoro amministrativi entro il 2030. La causa? Un maggiore uso di tecnologie dedicate e intelligenza artificiale. Il piano di Lufthansa per tagliare i costi Una decisione che nascerebbe dalla volontà di diventare più efficiente attraverso la digitalizzazione, l’automazione e la semplificazione dei processi operativi. L’obiettivo… Leggi tutto: Lufthansa vuole tagliare 4 mila posti di lavoro