Amate la fotografia? L’OIL sta cercando proprio voi: come candidarsi
Siete appassionati di fotografia, continuate a studiare e a tenervi informati in questo campo, ma state ancora aspettando l’occasione per fare notare i vostri lavori al mondo intero? L’Organizzazione Internazionale del Lavoro – nota agenzia specializzata delle Nazioni Unite, che promuove la giustizia sociale ed i diritti umani – ha indetto il concorso fotografico “WORK4YOUTH” che, di certo, non vorrete lasciarvi sfuggire.
L’OIL fu fondata nel 1919 e si occupa, in special modo, dei diritti riguardanti il lavoro, tra cui la libertà di associazione, il diritto di organizzazione, l’abolizione del lavoro forzato, la parità di opportunità e trattamento ed altri aspetti del genere.
Il contest “WORK4YOUTH” è dedicato ai problemi dell’occupazione giovanile e alla capacità dei ragazzi di saper affrontare e superare le sfide di ogni giorno, prefiggendosi lo scopo di riuscire a catturare le immagini dei giovani sul posto di lavoro cogliendo le sfumature del mondo del lavoro di oggi. Ma quali sono i requisiti per potersi candidare?
- Età non inferiore ai 18 anni
- Residenza nei paesi beneficiari dell’iniziativa
- Presentazione di massimo 5 foto
- Essere l’unico autore delle foto
- Non sono ammesse manipolazioni o miglioramenti alle foto
- Almeno 1600 pixel di larghezza o di altezza per le foto
- Foto in formato JPEG o JPG di 10MB o meno
Cosa accadrà se sarete fra i 5 fortunati vincitori? Le foto saranno esposte in una mostra fotografica online ed ecco come verranno suddivisi i premi:
Globale
- Prima Foto Migliore: 1.000 dollari
- Seconda Foto Migliore: 500 dollari
- Premio Giovani: 800 dollari
Nazionale
- CEE Miglior Foto: 1.000 dollari
- CEE Premio Giovani: 800 dollari
Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi? Visitate il sito web dell’OIL, dove potrete prendere visione del bando di concorso e del modulo di iscrizione che andrà inviato – insieme alle foto con le quali desiderate partecipare – via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica [email protected], entro e non oltre il 15 aprile 2013, indicando nell’oggetto l’età ed il paese di residenza.