Anas assume nuovo personale

Anas, la società che gestisce le autostrade italiane, è in cerca di nuovo personale da inserire in diverse mansioni. I dettagli dell'offerta.

di piero81 20 Maggio 2014 8:50

L’ANAS – Azienda Nazionale Autonoma delle Strade, è una società italiana di proprietà statale, che ha come socio unico il Ministero dell’Economia e delle Finanze ed opera sotto la vigilanza tecnica e operativa del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Il compito dell’Anas è di gestire la rete stradale ed autostradale italiana di interesse nazionale, ragione per cui la società è costantemente alla ricerca di nuovo personale, specializzato e non, per ricoprire le diverse mansioni in carico alla società. Al momento l’azienda sta ampliando il nuovo organico e sono tante le offerte di lavoro attive. 

La più interessante, tra le diverse offerte presenti sul sito dell’Anas alla pagina dedicata alla ricerca di personale, è la quella per la selezione di personale addetto alla sorveglianza e manutenzione lungo le strade per la stagione estiva per la regione Friuli Venezia Giulia, ruolo per cui non vengono richiesti particolari requisiti.

Concorso per addetti alla sorveglia stradale ANAS, i requisiti

La selezione avverrà per concorso, per partecipare è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana
  • età compresa tra 18 e 55 anni
  • stato di disoccupazione
  • possesso di patente di categoria B abilitata alla guida di mezzi autocarri
  • abilità fisica all’impiego di cantoniere
  • possesso di almeno la licenza media

Concorso ANAS, come partecipare

Per partecipare al concorso ANAS per la selezione di addetti alla sorveglianza stradale, è necessario inviare la candidatura entro e non oltre il 30 maggio 2014. Per l’invio è necessario iscriversi al sito dell’Anas compilando l’apposito form on line.

Tutte le informazioni sul concorso a questo link.

Tags: anas
Commenti
  • Neet, chi sono e come convincerli a lavorare
    Neet è l’acronimo inglese “not in employment, education or training”. Tradotto nella nostra lingua è un termine che riconosce quei ragazzi e ragazze che non lavorano, non studiano e nemmeno seguono corsi di formazione. Cosa accade con questo fenomeno Attenzione però: non si tratta di ozio semplicemente. Non si parla di una generazione che non […]
  • Colf e badanti? Devono timbrare il cartellino
    Anche le colf e le badanti devono ora timbrare il cartellino. Secondo una recente sentenza della Corte di Giustizia europea anche per loro è previsto tale obbligo. Cambiamento anche per colf e badanti Più nello specifico parliamo della causa C-531/23 che ha portato a sentenziare il possesso, da parte dei datori di lavoro domestico, di […]
  • Siisl ora è aperta a tutti
    Siisl, piattaforma per trovare lavoro, è finalmente aperta a tutti. Dal 18 dicembre è infatti possibile usufruire dei suoi servigi per trovare una prima o nuova occupazione. Cosa è di preciso Siisl Poco importa che si sia disoccupati dell’ultima ora, si sia giovani in attesa della prima occupazione o si voglia cambiare la propria vita […]