Apple assume giovani laureati

La nota azienda di informatica è alla ricerca di giovani talenti da inserire presso gli store di tutto il mondo.

di Elena Arrisico 15 Novembre 2012 9:05

La Apple è in cerca di giovani a cui offrire diverse opportunità di lavoro e di carriera: la nota azienda di informatica è, infatti, alla ricerca di ragazzi neolaureati da inserire nell’Apple Store Leader Program.

L’azienda statunitense ha preparato un programma, che consiste in una full-immersion di 24 mesi per dare ai laureati selezionati la possibilità di conoscere ogni aspetto della gestione e del funzionamento di un Apple Store. I candidati scelti verranno affiancati da un Market Leader e parteciperanno alle esperienze di training, nonché lavoreranno in posizioni importanti per lo store e contribuiranno alla guida del team che vi lavora.

I laureati che al termine del programma biennale avranno dimostrato di avere eccellenti capacità di leadership, avranno l’occasione di candidarsi per posizioni di responsabilità in uno degli Apple Store nel mondo.

Quali sono i requisiti richiesti per potersi candidare? Eccoli:

  • Laurea conseguita entro giugno 2013 con votazione superiore a 100/110
  • Precedenti esperienze in ruoli di leadership in gruppi studenteschi, club, associazioni o sul posto di lavoro
  • Forte motivazione
  • Desiderio di imparare
  • Amore per la tecnologia

I negozi Apple vantano oltre 170 milioni di visitatori ogni anno e, quasi ogni settimana, un nuovo punto vendita vede la luce: è per questo motivo che la multinazionale è alla costante ricerca di leader da inserire nei vari store sparsi per il mondo.

Se siete interessati alle future assunzioni proposte, potete candidarvi andando sul sito web della Apple e registrando il vostro curriculum vitae – completo di lettera di presentazione – tramite la compilazione dell’apposito form.

Commenti
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]
  • Difesa, il settore che è cresciuto di più
    Quello della Difesa è il settore lavorativo che è cresciuto di più negli ultimi tempi. In particolare spiccano Leonardo e Fincantieri, con il loro peso di ben il 14% sul mercato europeo. Il settore della Difesa continua a crescere In un momento in cui l’occupazione non riesce a crescere con una facilità prorompente, il settore […]
  • Dazi, Cina chiede aiuto alla Germania
    In materia di dazi, la Cina ha chiesto aiuto alla Germania. È successo nel corso di un incontro bilaterale tra Olaf Scholz e Xi Jinping, a margine del G20 tenutosi a Rio de Janeiro I dazi europei e le conseguenze Non è una novità che per quel che concerne l’automotive e più precisamente il settore […]