Apple assume giovani laureati

La nota azienda di informatica è alla ricerca di giovani talenti da inserire presso gli store di tutto il mondo.

di Elena Arrisico 15 Novembre 2012 9:05

La Apple è in cerca di giovani a cui offrire diverse opportunità di lavoro e di carriera: la nota azienda di informatica è, infatti, alla ricerca di ragazzi neolaureati da inserire nell’Apple Store Leader Program.

L’azienda statunitense ha preparato un programma, che consiste in una full-immersion di 24 mesi per dare ai laureati selezionati la possibilità di conoscere ogni aspetto della gestione e del funzionamento di un Apple Store. I candidati scelti verranno affiancati da un Market Leader e parteciperanno alle esperienze di training, nonché lavoreranno in posizioni importanti per lo store e contribuiranno alla guida del team che vi lavora.

I laureati che al termine del programma biennale avranno dimostrato di avere eccellenti capacità di leadership, avranno l’occasione di candidarsi per posizioni di responsabilità in uno degli Apple Store nel mondo.

Quali sono i requisiti richiesti per potersi candidare? Eccoli:

  • Laurea conseguita entro giugno 2013 con votazione superiore a 100/110
  • Precedenti esperienze in ruoli di leadership in gruppi studenteschi, club, associazioni o sul posto di lavoro
  • Forte motivazione
  • Desiderio di imparare
  • Amore per la tecnologia

I negozi Apple vantano oltre 170 milioni di visitatori ogni anno e, quasi ogni settimana, un nuovo punto vendita vede la luce: è per questo motivo che la multinazionale è alla costante ricerca di leader da inserire nei vari store sparsi per il mondo.

Se siete interessati alle future assunzioni proposte, potete candidarvi andando sul sito web della Apple e registrando il vostro curriculum vitae – completo di lettera di presentazione – tramite la compilazione dell’apposito form.

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]